/ Calcio

Calcio | 05 febbraio 2018, 16:10

Calcio. Borghetto-Virtus Sanremo, la replica della società matuziana: "A noi interessava denunciare l'episodio da parte del pubblico di Borghetto"

La risposta della società al comunicato ufficiale del Borghetto 1968 sul caso Lamin Saidy

Calcio. Borghetto-Virtus Sanremo, la replica della società matuziana: "A noi interessava denunciare l'episodio da parte del pubblico di Borghetto"

Il caso del giocatore Lamin Saidy della Virtus Sanremo è stato un rimbalzo di botta e risposta tra la società biancazzurra matuziana e quella savonese: a chiudere la questione e controbattere al comunicato del Borghetto 1968 è la stessa società matuziana:

"Dopo le giustificazioni inerenti i cori razzisti contro i nostri giocatori durante la partita Borghetto-Virtus Sanremo, da parte del Presidente del Borghetto, arriva la replica dalla parte Virtusina.

A noi interessava denunciare l'episodio da parte del pubblico di Borghetto, conoscendo francamente  poco il Borghetto, visto che li abbiamo affrontati solamente 4 volte in tre anni. Nonostante la loro storia, si trovano allo stesso livello della nostra società nata nel 2011, è sono già stati superati per numero dei tesserati: questo dimostra ancora una volta che i cori ci sono stati. Questo è il punto e spero vengano presi provvedimenti.

Scuse e tentativi patetici nel sentir dire "Non erano nostri tifosi" è doppiamente vergognoso. Ma chi viene a vedere una partita di Seconda Categoria in quel di Borghetto se non familiari e amici?? Soprattutto dipingendosi come perfetti. 

Non diciamo una cosa non vera se diciamo che il pubblico dei tifosi del Borghetto è stato protagonista di cori contro il direttore di gioco, facendo multare la società, così come riportato nel comunicato n°35 del comitato regionale.?

Ci mancherebbe, a parole tutti bravi, ma poi... Quanto alle vergognose e false accuse rivolte al mister della Virtus Sanremo Massimiliano Moroni: rimaniamo esterrefatti dalle fantasiose e calunniose ricostruzioni.

Definirci inferiori solo perché hanno vinto una partita...vogliamo lasciare giudicare a chiunque.

Il problema non è del risultato, ma dell'atteggiamento, degli insulti da parte di alcuni giocatori con frasi del tipo: "Vi ha trovato in mezzo alla strada, altrimenti non potevate iscrivervi".

Ed infine non sono state neanche porte le scuse al ragazzo in questione.

Ci conforta il fatto che poche ore fa un nostro prodotto del settore giovanile, El Khayary, dedica alla società ed ai ragazzi l'ennesimo goal realizzato in quel di Pavia in Serie D, e a noi questo ci riempie di gioia."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium