Novanta minuti avvolti dalla nebbia che dall'Arno saliva verso le colline circostanti, ma alla fine il sole a scaldare il pomeriggio fiorentino. È il meteo la perfetta rappresentazione della domenica di Pietro Buttu che, vincendo ieri col suo Finale al "Comunale", ha interrotto la striscia positiva di due vittorie consecutive dei biancoverdi, agganciati ora in classifica a quota 25 punti.
"Questa vittoria per noi vale doppio perché ottenuta contro una diretta concorrente e, dopo parecchio tempo, ci rimette in una posizione di classifica dove, se finisse oggi il campionato, saremmo direttamente salvi. Non basta questo a farci cantar vittoria. È una grande vittoria in risposta all'immeritata sconfitta della scorsa giornata con la Massese, ma soprattutto alla continua emergenza che ci perseguita e che anche oggi ci ha lasciato senza sette/otto giocatori. La squadra però ha dato una grande risposta, anche da parte di quei ragazzi, di cui uno nato e cresciuto nel nostro settore giovanile, che hanno esordito oggi".
Non c'è infatti solo la firma, nell'occasione del gol, di Francesco Virdis nella ventiduesima giornata finalese. Nella battaglia sul pesante campo toscano da rimarcare l'assist per la rete confezionato dal centrocampista appena diciottenne Glen Lala e la sfrontatezza dei due esordienti Sammir Mrahi e Samuele Godena, subentrati negli ultimi minuti di gara per dar fiato alle ripartenze giallorosse.
Infine una dedica: "Questi tre punti voglio dedicarli a Tonino Grippo, che anche nel giorno del suo compleanno era con noi in trasferta a soffrire"














