/ Calcio

Calcio | 08 agosto 2018, 11:20

Calcio, Albissola: il countdown è terminato, oggi pomeriggio scatta l'avventura dell'Albissola nel calcio professionistico

Alle 17:00 il match di Coppa Italia di Serie C contro il Cuneo

Calcio, Albissola: il countdown è terminato, oggi pomeriggio scatta l'avventura dell'Albissola nel calcio professionistico

Sono numerosi e di vario genere i record frantumati dall'Albissola nel corso delle ultime stagioni, ma la data odierna, l'8 agosto 2018, rimarrà indelebile nel calendario della storia biancoceleste: i ceramisti, tra poche ore, sbarcheranno ufficialmente nel calcio professionistico.

Lo faranno a Cuneo, allo stadio "Fratelli Paschiero", dove alle ore 17:00 risuonerà il fischio d'inizio della prima giornata del girone di Coppa Italia di Serie C.

I volti nuovi in campo saranno a dir poco numerosi, visto che, a conti fatti, solo due elementi della passata stagione di fatto potrebbero calcare il manto erboso del capoluogo cuneese: Gulli e Raja. Gargiulo e Sancinito sono stati appiedati dal Giudice Sportivo, a cui va aggiunta l'assenza di uno dei nuovi acquisti di spicco, Rossini, in piena convalescenza dopo l'intervento al menisco.

Fossati potrebbe varare il passaggio alla difesa a quattro, con Oprut e Oliana centrali, affiancati sulle corsie da Gulli e Mahrous. A centrocampo Raja e Damonte dovrebbero essere i riferimenti centrali, con Balestrero, Martignago e un terzo elemento (papabile Bezziccheri) a ridosso di Cais.

Difficile invece prevedere lo schieramento dei padroni di casa, guidati dal loanese Scazzola, vista l'infornata di nuovi tesseramenti (Costa, Offidani, Stroppa, Reymond  e Arras) arrivata nelle ultime ore.

Fischio d'inizio alle ore 17:00, livescore e webcronaca su Svsport.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium