/ Calcio

Calcio | 19 settembre 2018, 10:18

Calcio, Soccer Borghetto. Porcella replica a Damonte: "Abbiamo affrontato una grandissima squadra, ma non ci siamo solo difesi"

Calcio, Soccer Borghetto. Porcella replica a Damonte: "Abbiamo affrontato una grandissima squadra, ma non ci siamo solo difesi"

Non ce l'ha fatta il Soccer Borghetto a passare il turno di qualificazione di Coppa Liguria: i biancorossi di Rossano Porcella hanno dovuto cedere di fronte alla Veloce, capace di imporsi 3-1 domenica scorsa al Levratto.

Un rammarico per il tecnico borghettino, pronto però a rendere omaggio al vlaore dei propri avversari:

"Andare avanti in Coppa mi sarebbe davvero piaciuto, ma bisogna rendere onore alla qualità dei nostri avversari: la Veloce ha messo infatti in campo un gioco davvero brillante, forse tra i migliori che abbia mai visto in Prima Categoria e bisogna dargliene atto. Insieme allo Speranza saranno la squadra in pole poistion per vincere il campionato, con il Camporosso, il Pontelungo e il Don Bosco Vallecrosia Intemelia subito a ridosso.

Mi spiace aver letto sul vostro quotidiano online - continua Porcella - alcune dichiarazioni a mio modo di vedere ingenerose di Federico Damonte: il Soccer Borghetto non si è limitato a difendersi e a giocare sugli errori dei nostri avversari. Ci bastava una pareggio per passare il turno ed era normale, anche per rispetto di un avversario quotato, non gettarci immediatamente all'attacco. Tra l'altro avevamo in campo elementi come Carparelli, Rembado, Mandraccio e Guarisco: sfido chiunque a poter dire che questa sia una formazione difensiva.

Mi auguro che con il lavoro si possano raggiungere gli automatismi messi in campo dalla Veloce, cosa che noi non possiamo ancora avere viste le tante novità di mercato arrivate nel corso dell' estate. Tra l'altro stimo Damonte come giocatore e ci fa piacere che non veda squadre superiori a loro a livello di organico: vorrà dire che qualche sogno proibito potremo cullarlo anche noi..."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium