/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2018, 18:42

Calcio, Serie C: continua la guerra di carte bollate. Confermato il rinvio di Novara - Albissola, via libera per il match con la Pro Vercelli in programma nella quarta giornata

L'Entella nel frattempo vede il possibile ripescaggio in Serie B

Calcio, Serie C: continua la guerra di carte bollate. Confermato il rinvio di Novara - Albissola, via libera per il match con la Pro Vercelli in programma nella quarta giornata

E' un "Lego" a dir poco complicato quello che si sta mano a mano andando a creare nel corso delle ultime ore in merito alla querelle sui ripescaggi dalla Serie C alla Serie B, e al format da adottare nella serie cadetta.

Ieri è stata una giornata importante sotto mille aspetti.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti accolto la legittimazione processuale della Virtus Entella, determinando come i 15 punti di penalità inflitti al Cesena nelo scorso campionato fossero da scontare nella stagione 2017/2018, riscrivendo la graduatoria a favore della squadra del presidente Gozzi.

Peccato che lo stesso Entella abbia già esordito domenica scorsa nel campionato di Serie C, contro il Gozzano, e che il torneo di Serie B sia iniziato ormai da un mese.

Vedremo come andrà a finire.

Sempre ieri è arrivato anche il dietrofront del Tar del Lazio, pronto a revocare le istanze cautelari presentate da Ternana e Pro Vercelli e accogliendo le istanze di revoca presentate da Figc e Lega di B.

In "soldoni" il campionato di Serie B va avanti a 19 squadre, bloccando di fatto i possibili ripescaggi e dando il via libera per la discesa in campo, oltre che delle stesse Ternana e Pro Vercelli, anche di Siena, Novara e Catania.

L'udienza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della Serie B è stata quindi rinviata al 28 settembre alle 14:30, come annunciato dal presidente Franco Frattini.

Per quanto concerne il calendario del Girone A, al momento restano ancora congelate le partita della seconda e terza giornata delle squadre che hanno presentato ricorso (tra cui Novara - Albissola), mentre dalla quarta giornata (con Albissola - Pro Vercelli), il calendario verrà rispettato a pieno regime, salvo nuove possibili sorprese.

Il comunicato:

la Lega Pro dispone il regolare svolgimento delle gare di campionato della 4a giornata in programma nei giorni 29 e 30 settembre p.v.

per le suindicate società e rinvia a data da destinarsi le seguenti gare:

GIRONE A – 3

a GIORNATA – 26 SETTEMBRE 2018

ARZACHENA – NOVARA

PRO PATRIA – ROBUR SIENA

PRO VERCELLI – ALESSANDRIA

GIRONE B – 3

a GIORNATA – 26 SETTEMBRE 2018

TERNANA – FERALPISALO’

GIRONE C – 3

a GIORNATA – 25 SETTEMBRE 2018

MATERA – CATANIA

VITERBESE CASTRENSE – REGGINA 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium