/ Calcio

Calcio | 02 novembre 2018, 18:13

Calcio. Savona, si avvicina la trasferta di Arconate. Capitan Venneri: "Quasi pronto a rientrare in gruppo". Boveri: "La squadra è in salute, siamo carichi per affrontare questo primo tour de force" (VIDEO)

Sei partite in meno di trenta giorni per la truppa di Grandoni, reduce dallo stop forzato di domenica scorsa causa allerta meteo.

Calcio. Savona, si avvicina la trasferta di Arconate. Capitan Venneri: "Quasi pronto a rientrare in gruppo". Boveri: "La squadra è in salute, siamo carichi per affrontare questo primo tour de force" (VIDEO)

E' pronto a rimettersi in moto il Savona di mister Grandoni, atteso domenica (fischio d'inizio alle ore 14.30) dalla trasferta lombarda sul campo dell'Arconatese, ad una manciata di chilometri dallo stadio "Battaglia" di Busto Garolfo, che ha visto trionfare appena quindici giorni fa, contro il Milano City, la squadra biancoblù. 

Nel consueto spazio interviste infrasettimanale, capitan Andrea Venneri e il centrale difensivo classe '98 Emanuele Boveri hanno fatto il punto della situazione a due giorni dalla partita contro i gialloblù di Sow e Sarr, vice capocannoniere del girone A di Serie D dietro Francesco Virdis. 

"Sto lavorando mattina e pomeriggio per rientrare in gruppo il prima possibile - sottolinea l'esperto centrale ex Lavagnese, alle prese con un problema al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per circa un mese - ma grazie all'ottimo lavoro dello staff tecnico credo di poter tornare ad allenarmi a pieno regime in tempi brevi. Novembre mese importante per la squadra? Ci aspettano sei partite belle toste, ma siamo un gruppo di gladiatori pronta a lottare su ogni pallone". 

Suona la carica anche Emanuele Boveri, cresciuto nel settore giovanile biancoblù prima di affrontare le esperienze con le maglie di Vado, Ligorna e Albissola, dove ha conquistato due promozioni consecutive: "Savona è una piazza importante dove spero di poter far bene - il commento di "Meme", così come viene soprannominato da amici e compagni di squadra - ne veniamo da quindici giorni di lavoro molto intensi in vista di un ciclo di partite per noi importante. Sappiamo benissimo che non ci sono squadre materasso in questo girone, ogni gara deve essere affrontata con la giusta determinazione". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium