/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2019, 21:30

Calcio valbormidese in lutto, è scomparso Carlo Ferraro

Calcio valbormidese in lutto, è scomparso Carlo Ferraro

La comunità di Cairo Montenotte piange la scomparsa di Carlo Ferraro, a lungo dipendente del Comune e brillante ex calciatore di Cairese e Rocchettese.

“Una figura di spicco, molto conosciuta ed apprezzata per la competenza e il carisma che hanno sempre contraddistinto il suo operato - commentano dal Comune di Cairo Montenotte - A capo dei Servizi Demografici, Commercio e Ambiente dell'Ente, dagli anni '60 fino al giugno 2016, quando raggiunse la meritata pensione, ha lasciato in eredità un esempio di correttezza e buonsenso, ancora oggi molto sentito e apprezzato dai colleghi”.

Carlo è stato anche un grande sportivo, cresciuto nelle fila dell'Aurora è passato alla Cairese nel campionato 67/68, dove è diventato negli anni il capitano e una vera e propria bandiera. Poi nel '75 il trasferimento nella squadra del suo paese, Rocchetta, dove ha concluso l'attività agonistica. E' stato un libero elegante sul piano stilistico e molto intelligente nell'organizzazione e nell'impostazione del gioco. Anche in questo ambito ha lasciato un segno e un'eredità molto importanti, che il figlio Diego ha raccolto diventando a sua volta calciatore di notevole spessore. Alla moglie Assunta, a Diego, alla nuora Valentina, Architetto responsabile del Settore Urbanistica e SUAP del Comune, nonchè alla amatissima nipotina Sophie giungano le condoglianze e l'affetto da parte dell'Amministrazione e dei dipendenti del Comune di Cairo”.

Aggiungono dall'U.S Rocchettese 1972: "E' stato un libero elegante sul piano stilistico e molto intelligente nell'organizzazione e nell'impostazione del gioco. Anche in questo ambito ha lasciato un segno e un'eredità molto importanti, che il figlio Diego ha raccolto diventando a sua volta una delle nostre bandiere che ancora oggi continua imperterrita a sventolare. Alla dolce moglie Assunta, a Diego, alla nuora Valentina all'amatissima nipotina Sophie giungano le condoglianze e l'affetto da parte di tutta l'U.S. Rocchettese 1972 e della tifoseria tutta".

Il rosario sarà celebrato martedì 19 febbraio alle ore 20:30. I funerali invece, mercoledì 20 febbraio alle ore 15:00, entrambi nella Parrocchia di Sant'Andrea di Rocchetta Cairo.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium