/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2020, 13:06

Calcio, Arenzano. Lettera aperta dei giocatori dopo il caso di Covid19: "Costretti a fare un passo indietro. Il lavoro è importante, non possiamo permetterci una seconda quarantena"

Calcio, Arenzano. Lettera aperta dei giocatori dopo il caso di Covid19: "Costretti a fare un passo indietro. Il lavoro è importante, non possiamo permetterci una seconda quarantena"

E' una presa di posizione fortissima quella dei giocatori dell'Arenzano che, dopo lo stop imposto dal contagio di un proprio compagno di squadra al Covid 19, hanno dovuto intraprendere l'obbligatorio percorso di quarantena.

Il contraccolpo sotto l'aspetto personale e privato è stato dirompente, soprattutto a livello lavorativo, motivo per cui parte dei giocatori crociati ha deciso di interrompere l'attività calcistica, comunicando la propria decisione in una lettera aperta:

 

"Trovata la positività di un Nostro compagno, dopo la comunicazione d’obbligo avvenuta dalla Nostra società alla Asl, abbiamo ricevuto la comunicazione della quarantena per 14 giorni con il rispettivo Tampone molecolare da fare obbligatoriamente per tutto il gruppo squadra.

L’obbligo di quarantena per i giorni sopracitati, nonostante l’esito negativo dei tamponi rilevatosi successivamente a tutti i giocatori, sta comportando comunque la forzata assenza lavorativa e/o scolastica di quest'ultimi. 

La logica conseguenza inoltre è stato il notevole disagio arrecato alle famiglie con persone anziane e/o bambini piccoli che hanno dovuto fare il tampone per escludere ogni possibilità di contagio.  

Già molti di noi in possesso di un attività in proprio hanno dovuto chiudere e quelli che invece lavorano come dipendenti hanno dovuto giustamente dare spiegazioni ai loro titolari. In questo contesto  quindi oltre che la situazione di pericolo per la salute, emerge come non mai, il rischio di costringere troppe persone non facenti parte del gruppo Arenzano ad avere limitazioni della loro vita lavorativa, sociale e privata.

La Nostra Società ci ha sempre permesso di allenarci seguendo rigorosamente tutte le norme e ci ha sempre tutelato ogni tipo di nostra richiesta. 

Per quanto il calcio sia sempre stato messo da tutti noi al primo posto per impegno, tempo e passione per i motivi elencati non ci possiamo permettere una seconda situazione di questo tipo.

E con grandissimo rammarico che alcuni di noi sono costretti a fare un passo indietro in quest’anno così particolare dove però la salute, la famiglia e il lavoro devono avere la priorità assoluta. 


La nostra partita ora è fuori dal campo.


I ragazzi dell’Arenzano Calcio"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium