Ad un anno dalla rinascita, l'ASD Spotornese Calcio è lieta ed entusiasta di presentare ai cittadini di Spotorno la creazione di una squadra a 5 che viaggerà parallelamente ed in collaborazione con la squadra ad 11 che partecipa al campionato di seconda categoria.
La società comunica, inoltre, che l'obiettivo primario rimane quello di poter ridare ai bambini di Spotorno e non la possibilità di fare attività nelle strutture sportive spotornesi in divenire, ma vista l'impossibilità di partire dalla stagione in atto ha deciso di voler allargare comunque gli orizzonti.
La creazione di questa nuova realtà del calcio a 5 è finalizzata a regalare a Spotorno e agli spotornesi un ulteriore ritrovo per poter tornare a tifare per i colori bianco-azzurri direttamente nel cuore del paese.
La società ha formulato la domanda d'iscrizione al campionato di Serie D, ma sono altissime le probabilità che possa essere ripescata da subito nel campionato di Serie C, trovandosi così a disputare un impegno di primissimo livello e dall'indiscussa rilevanza mediatica.
Oltre forte impegno e alla volontà della società, la figura chiave è stata quella di Fabrizio Giammusso, spotornese Doc con precedenti esperienze nel settore del futsal savonese e che avrà funzioni da direttore tecnico ed organizzativo.
La società comunica inoltre che i primi 2 calciatori tesserati della squadra a 5(foto sopra) sono Matteo Pensa e Cristian Ottina.
Il primo spotornese di nascita e difensore di prim'ordine. Il secondo ex conoscenza della compagine ad 11(nello scorso anno in rosa), mancino e riconosciuto valore tecnico nel settore del futsal provinciale.
Nei prossimi giorni e settimane verranno comunicati gli altri acquisti per quello che riguarda la rosa.














