/ Atletica

Atletica | 26 maggio 2022, 17:50

Atletica Val Lerrone: nuovo personale per Elena Cusato sugli 800 metri all'Anteprima del Meeting Arcobaleno

Atletica Val Lerrone: nuovo personale per Elena Cusato sugli 800 metri all'Anteprima del Meeting Arcobaleno

Si conferma Elena Cusato fissando un nuovo personale a pochi giorni dalla conquista del Titolo Regionale Individuale Allieve sui 1500 e dell'argento sugli 800. Ieri sera, a Celle Ligure, all'Anteprima Meeting Arcobaleno, Elena ha  fermato il tempo a 2'22"59 sugli 800m e ha  conquistato la medaglia di bronzo.  

Sulla pista di Celle Ligure, i tecnici della Val Lerrone, Andrea Verna e Adina Navradi, hanno colto una doppia soddisfazione. 

Oltre a Elena Cusato, è andato a podio anche un altro atleta da loro allenato: Nicolò Reghin ( dirigente Val Lerrone), in gara con i colori dell'atletica Arcobaleno, ha fatto il minimo e, con il tempo di 1:54:35 sugli 800 mt, ha staccato il biglietto per i Nazionali che si terranno a Firenze il 11e 12 giugno.

Prova positiva anche per Nicolò Parodi che si è classificato 4° nei 400m ostacoli con il tempo di 1'07"35.

"È stata una serata carica di emozioni -ha dichiarato il presidente e tecnico della Val Lerrone Andrea Verna - Il nostro obiettivo è creare un clima sereno in cui i ragazzi possano divertirsi, scoprire le proprie attitudini e avere la possibilità di migliorarsi. È bello vedere atleti raggiungere i risultati desiderati o essere più sicuri di gara in gara grazie al loro impegno. Reghin è stato bravo, ha ben lavorato e con continuità. Ora attendiamo il minimo anche per Elena. Sarebbe il giusto premio all'energia e alla volontà con cui si sta allenando. Un plauso anche a Nicolò Parodi che sta davvero dando tanto nei 400  ostacoli in cui ha debuttato da poco".

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium