/ Volley

Volley | 15 ottobre 2022, 12:20

Volley femminile. E' l'ora del campionato per l'Albenga Volley. Grassadonio: "Diamo seguito a quanto di buono fatto in Coppa"

Volley femminile. E' l'ora del campionato per l'Albenga Volley. Grassadonio: "Diamo seguito a quanto di buono fatto in Coppa"

Archiviata la Coppa, in cui l’Albenga Volley ha centrato il passaggio del turno, arriva il momento del campionato per le ragazze di coach Siccardi. Domani si parte contro le Grafiche Amedeo Sanremo e l’obiettivo sarà uno solo: vincere! Ma a tracciare un piccolissimo bilancio di questo inizio di stagione è il Direttore Generale Massimiliano Grassadonio, che ha così commentato:

“Abbiamo finito la fase di qualificazione di Coppa e ora siamo pronti ad immergerci nel campionato. L’obiettivo era quello di iniziare a giocare, mettere set nelle gambe e provare la squadra. E’ arrivato anche il passaggio del turno, per questo non possiamo che essere soddisfatti nel nostro inizio. Ha iniziato le prime partite anche l’U14 femminile, la formazione di coach Daniele Di Vicino, campione in carica territoriale, ha affrontato il “Torneo Tessitore” di Sanremo con squadre piemontesi e lombarde, un buon test di avvicinamento alla stagione vera e propria. E’ un gruppo che ha cambiato molto, di conseguenza sono tutte partite utili per trovare i nuovi equilibri”.

Ma se le prime partite sono già alle spalle, il DG ha il piacere di dare il proprio benvenuto alle nuove ragazze della Serie C: “Partiamo dalle più piccole, ossia Eleonora Galligani e Rachele Simi che passano dal settore giovanile alla prima squadra biancoblù in modo stabile. A rinforzare la squadra è arrivata anche l’esperto centrale Cecilia Ferrario, ragazza molto serie che arriva dalla D del Gavi Volley; potremo contare su Chiara Castino, sempre una centrale nella scorsa stagione al NPL Sanremo di proprietà del Bordivolley. A completare il reparto liberi, al fianco di Ferrigno, ci sarà Sara Lemmi, in arrivo dall’Albisola; infine c’è il rientro di Silvia Caprioglio, classe 2000 nelle ultime stagioni nel cuneese in B e C dove ha completato il percorso di studi universitari”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium