/ Volley

Volley | 22 ottobre 2022, 12:01

Volley, Andora. Al via il campionato dell'Under 16, coach Valeria Baldi: "Crescere e centrare la salvezza in Seconda Divisione"

Quest'oggi prima giornata contro l'Albenga Volley Blu

Volley, Andora. Al via il campionato dell'Under 16, coach Valeria Baldi: "Crescere e centrare la salvezza in Seconda Divisione"

Si avvicina l'inizio delle gare ufficiali per l'Under 16 dell'Andora, iscritta al campionato con il nome Brothers GJ Andora. Sabato sarà il giorno dell'esordio stagionale per la ragazze di coach Valeria Baldi, che ha così commentato queste prime settimane di lavoro:

"Siamo un gruppo giovane, formato da molte ragazze che giocano sotto leva, visto che facevano parte del gruppo dell'Under 13. Potremo inoltre contare su quattro riconferme che hanno già militato in questa categoria e che ci daranno quell'esperienza necessaria per fare un buon campionato. Ho la fortuna di allenare un gruppo solido, con molti elementi di prospettiva".

Si è scusato in palestra, per arrivare pronte e cariche: "Stiamo lavorando molto sulla tecnica dei fondamentali e sui vari sistemi gioco vista l'inesperienza e la giovane età delle atlete" - prosegue l'allenatrice biancoblú - "Questa squadra gareggerà, oltre che nel campionato Under 16, anche in Seconda Divisione. L'obiettivo primario è far fare esperienza di gioco alle ragazze e tentare di ottenere buoni risultati, soprattutto in quest'ultimo, cercando di riconfermare la categoria".

Ma non c'è solo femminile in casa Andora, eh no perchè il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 presso il palazzetto e il martedì dalle 19.00 alle 21.00 presso le scuole medie c'è anche il gruppo maschile dell'Under 17 ad allenarsi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium