/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2023, 07:08

Calcio. Eccellenza: tutta l'attesa è per Cairese-Albenga, al "Brin" la super sfida che vale Serie D e secondo posto

Finale di scena a Busalla per restare aggrappato alla matematica. Ai piani alti spicca Genova Calcio-Imperia, per la Lavagnese c'è il Canaletto ultimo della classe tra le mura del "Riboli"

Calcio. Eccellenza: tutta l'attesa è per Cairese-Albenga, al "Brin" la super sfida che vale Serie D e secondo posto

Per l'Albenga è probabilmente l'ultimo grande ostacolo verso la Serie D, mentre la Cairese punta a regalarsi un risultato di prestigio contro la capolista tenendo vivo il sogno secondo posto. 

Il big match tra gialloblu e ingauni sarà senza ombra di dubbio l'evento clou della domenica dilettantistica, nonostante qualche assenza di troppo, su entrambi i fronti, tra infortuni e squalifiche. Moraglio, Boveri, Mata, Poggi, Anselmo, Costantini, Trofo sono alcuni degli assenti di lusso costretti a restare fermi ai box, in una sfida attesa e chiacchierata già da diverse settimane. 

Spettatrici interessate ovviamente Lavagnese e Imperia, rispettivamente impegnate contro Canaletto e Genova Calcio: i bianconeri, che attendono al "Riboli" l'ultima della classe, devono innanzitutto difendere il secondo posto, ma in caso di vittoria contro gli spezzini, unita a un passo falso della squadra di Buttu, ridurrebbero ulteriormente il gap con la testa alla classifica. 

Trasferta insidiosa invece per i nerazzurri di Solari, a -4 dalla piazza d'onore ma sicuramente rinfrancati dall'arrivo in panchina del tecnico ex Vado. Restare aggrappati alla matematica è invece l'obiettivo di un Finale che non sa più segnare, atteso dalla difficile trasferta in casa del Busalla. 

Ecco il menù odierno, il via su tutti i campi alle ore 15.00

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium