/ Volley

Volley | 11 maggio 2023, 12:50

Finali S3: Colombo Volley Genova, Normac AVB Volley e Cogovalle campioni regionali

Finali S3: Colombo Volley Genova, Normac AVB Volley e Cogovalle campioni regionali

Domenica 7 Maggio al PalaRavizza di Alassio(SV) si è disputata la finale regionale S3 (3VS3) per le categorie 1° livello Misto, 2° livello Maschile e 2° livello Femminile.

La manifestazione è stata organizzata dalla FIPAV Liguria nella persona del consigliere Flavio Federici e del presidente del Comitato Territoriale Liguria Ponente Ornella Testa con la collaborazione di Luca Figallo, del consigliere regionale Alessandro Cartasso e del responsabile arbitri CT Liguria Ponente Giovanni Vaccaro.

 

Tutti i ragazzi partecipanti alla finale sono stati premiati dal presidente regionale Anna Del Vigo.

 

Erano presenti 22 squadre provenienti da tutta la Liguria per un totale di circa 130 bambini che hanno allietato un caldo pomeriggio quasi estivo divertendosi ma anche impegnandosi a mille per superare gli avversari (accesa competitività).

 

Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2022-2023 è andato nella categoria 1° livello misto ai bambini del gruppo sportivo Cogovalle che ha superato in finale il Pegli San Marziano Genova, quello del 2° livello maschile alla Colombo Volley Genova che ha battuto i ragazzi della Volley Colombiera Ameglia Project, e nel 2° livello femminile abbiamo assistito alla vittoria della Normac AVB contro le ragazze della Volare Volley.

 

A dirigere le gare sono stati chiamati arbitri del CR Liguria, Comitati Territoriali Liguria Ponente e Centro che si sono alternati per dirigere circa 40 gare. Un sentito ringraziamento a tutti loro (Giacoppo Viviana, Iaria Marina, Bozomo Cecilia, Palomba Martina, De Luca Antonio, Colasante Antonio, Melchiorre Ricci Daniele, Polliotto Mauro, Conte Rosario, Scotto Danilo, Sinani Enverjo).

 

FIPAV Liguria ringrazia per la riuscita della manifestazione il responsabile impianto Giancarlo Bertolotto e i militi della C.R.I. di Alassio che hanno prestato la loro opera di assistenza medica durante tutta la durata della manifestazione.

 

Ecco il tabellino delle tre finali:

 

Colombo Volley Genova – Volley Colombiera Ameglia Project  2-0  (15/05  15/13)

Normac AVB Genova – Volare Volley  
2-0 (15/07  15/04)

Cogovalle – Pegli San MarzianoGenova  
2-0  (15/09  15/13) 1°-2° posto 1°liv misto
Assarotti – Torriglia Sport  2-1  (08/15  15/06  15/04)  3°-4° posto 1°liv misto

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium