/ Volley

Volley | 13 giugno 2023, 16:00

Volley, Seconda Divisione. Il VBC Savona celebra la stagione appena conclusa, coach Battistelli: "Anno di grande crescita, questa è la strada giusta"

Terzo posto assoluto in Seconda Divisione e playoff con la Terza

Volley, Seconda Divisione. Il VBC Savona celebra la stagione appena conclusa, coach Battistelli: "Anno di grande crescita, questa è la strada giusta"

Una stagione conclusa con un terzo posto, questo il risultato conquistato dalle ragazze della Seconda Divisione del VBC Savona. Un podio che fa ben sperare per il futuro biancorosso, come conferma anche coach Alberto Battistelli:

“Sono felice di questo terzo posto, soprattutto per le ragazze. Questo è frutto di due anni di duro lavoro, dalla costruzione della passata stagione alla crescita di quest’anno. Deve però essere solo un punto di partenza, sia per la squadra che per la società, l’obiettivo deve essere quello di far salire anche le più giovani e puntare ancora più in alto”.

Grande lavoro che ha portato grandi risultati: “Ho visto una squadra crescita sotto tutti i punti di vista, dalla tecnica alla tattica, dalla reattività alla preparazione atletica. Questo è frutto del grande impegno messo negli allenamenti, ma c’è comunque da lavorare, perché quando giochi con squadre che non esprimevano una buona pallavolo non devi adattarti a loro, lavoreremo dunque sull’aspetto mentale ed emotivo delle ragazze”.

Infine un pensiero finale: “Reputo quindi l’anno molto positivo, anche la Terza Divisione ha raggiunto i playoff, questo deve essere un punto di partenza per portare il VBC nei prossimi anni sempre più in alto”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium