/ Atletica

Atletica | 16 ottobre 2023, 16:52

Atletica Val Lerrone. Premiazioni speciali all'Olimpico di Roma nel segno della Libertas

Atletica Val Lerrone. Premiazioni speciali all'Olimpico di Roma nel segno della Libertas

Grandi emozioni per gli atleti dell'Atletica Val Lerrone, Marina Bonora, Adina Navradi, Veronica Parodi e Nicolò Reghin che, in qualità di Campioni Italiani Libertas, sabato pomeriggio, sono stati premiati allo stadio Olimpico di Roma nella spettacolare cerimonia annuale che ha riunito migliaia di atleti e sportivi provenienti da ogni parte d'Italia. 

Un giornata di festa e di celebrazione del mondo dello sport di base in cui, i primi classificati nei Campionati Nazionali Libertas, Nicolò Reghin, Marina Bonora, Adina Navradi e Veronica Parodi sono stati premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’oro e il Certificato di eccellenza.

Assenti dalla cerimonia, Deborah Mustari  campionessa italiana Libertas sia dei 100 che dei 400 e Veronica e Michele  Palazzo, entrambi Oro di categoria ai Nazionali Libertas di cross di Noale. Tutti hanno dato il loro contributo ai numerosi titoli nazionali conquistati dall' asd Atletica Val Lerrone a soli due anni dalla nascita. 

"Una emozione indescrivibile vista la recente fondazione - spiega Andrea Verna, presidente della Val Lerrone - Ringraziamo il Centro Nazionale LIBERTAS, il presidente regionale Ligure Roberto Pizzorno e quanti hanno sostenuto questo progetto, atleti e famiglie, che abbiamo portato idealmente con noi sul palco delle premiazioni. È stata una bella festa dello sport che ha esaltato valori importanti e che arriva nel corso di un anno che sta vedendo crescere le giovanissime leve della Val Lerrone, mentre gli agonisti di esperienza si confermano e migliorano, trovando anche il tempo di promuovere l'Atletica fra i più piccoli. Lo sport è questo: impegno, unione, crescita personale e sportiva. È vedere una società camminare, anzi correre, verso il futuro, sulle gambe dei suoi atleti". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium