STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Calcio

Calcio | 15 aprile 2024, 16:52

Calcio, Celle Varazze. Il +7 sulla Praese proietta virtualmente le civette in Eccellenza, ma la Lavagnese non deve perdere più colpi

Calcio, Celle Varazze. Il +7 sulla Praese proietta virtualmente le civette in Eccellenza, ma la Lavagnese non deve perdere più colpi

Mister Monteforte dopo la partita con la San Francesco Loano aveva ribadito l'intenzione di focalizzarsi esclusivamente sul proprio percorso, ma tra le mura del Celle Varazze la notizia della rimonta del Pontelungo sulla Praese sarà stata sicuramente ben accolta da tutto l'entourage biancoblu.

La contemporanea vittoria a Campo Ligure, 3-1, ha infatti riportato le civette a +7 sul terzo posto, la distanza minima per far "saltare" i playoff interni al girone.

Regolamento alla mano la qualificazione alla finale regionale varrebbe automaticamente il salto in Eccellenza, a patto però che nessuna ligure retroceda dal girone A di Serie D. L'ultima pericolante, dopo la vittoria della Sanremese, è la Lavagnese, sconfitta ieri pomeriggio dal fanalino di coda Borgosesia.

Se i bianconeri manterranno la categoria e il Celle Varazze dovesse battere Quiliano&Valleggia e Ventimiglia, allora per il team cellese sarà matematicamente promozione.

 

CAMPESE - CELLE VARAZZE 1-3

Marcatori: 37’ Severi E., 80’ Cenname, 86’ Piroli, 89’ Nelli.

 

Campese: Balbi, Pirlo, Chiappori, Fall, Ardinghi, Oliveri (56’ Cenname), Meazzi L., Bonanno, Urso (73’ Zignego D.), Aiello, Marchelli (82’ Piraino).

A dispOSIZIONE: Calizzano, Nania, Piccardo, Travo, Criscuolo.

Allenztore: Meazzi A.

 

Celle Varazze: Debenedetti, Severi E., Damonte (85’ Balleri), Tissone, Colombo, Saracco, Durante, Carro Gainza (73’ Bonanni), Nelli, Morando, Piroli (87’ Severi S.). A disposizione: Ghizzardi S., Fossati S., Barzola, Monte, Maggi, Anselmo.

Allenatore: Monteforte

 

Arbitro: Fraticelli di Genova

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium