Durante la giornata di venerdì 11/04/2025, Alessandro Cominato e Pietro Zangrandi hanno preso parte ai Campionati Italiani di Fondo in vasca, nella distanza dei 5000 metri.
Si è trattato dell’ultima tappa della stagione invernale, che ha visto i due giovani atleti del Doria Nuoto 2000 Loano scalare sempre più la classifica, fino a posizionarsi stabilmente nella top 10 nazionale.
Il primo a gareggiare, in mattinata, è stato Zangrandi, che ha migliorato il proprio tempo di 17 secondi, classificandosi al 7° posto in Italia nella categoria Juniores (nati nel 2008). Una gara ben gestita fin dall’inizio, mantenendo il proprio ritmo e portando a casa la sua miglior prestazione di sempre!
A chiusura della manifestazione è sceso in acqua Cominato che, reduce dai Criteria della scorsa settimana, ha nuotato con intelligenza tattica, cercando di rimanere nel gruppo di testa. Anche lui ha migliorato il proprio personal best, abbassandolo di ben 40 secondi, e si è classificato al 6° posto nella classifica italiana della categoria Juniores (nati nel 2007).
Un risultato eccellente per i ragazzi, frutto di tanto allenamento, impegno e passione!