E' arrivato attraverso la nota del Coni, firmata dal presidente Giovanni Malagò, l'invito all'intero mondo dello sport a sospendere le gare in calendario nella giornata di sabato.
Un auspicio accolto dal Comitato Regionale Ligure della Lega Nazionale Dilettanti, tanto che, tutte le partite fissate inizialmente il 26 aprile (salvo i tornei autorizzati) sono state rinviate a data da destinarsi. Negli uffici del CR Liguria è già in corso la riprogrammazione degli incontri, nei prossimi comunicati ufficiali saranno confermate le nuove date.
La nota del Con
"Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice".