L'Under 17 femminile della Cestistica Savonese conclude l’anno con una vittoria interna contro la Polysport Lavagna, imponendosi con il punteggio di 65-43.
L’avvio di gara è equilibrato, con le padrone di casa che faticano a trovare continuità nei primi minuti. Dopo la metà del primo quarto, però, la squadra savonese aumenta l’intensità, sfruttando una buona presenza a rimbalzo e diverse situazioni di contropiede che consentono di costruire un primo vantaggio. All’intervallo lungo il punteggio è di 30-21.
Nel secondo tempo, le ragazze guidate da coach Napoli mantengono un ritmo elevato e ampliano progressivamente il divario, controllando la partita fino alla sirena finale.
Dal punto di vista individuale, miglior realizzatrice dell’incontro è Sofia Mustacchio con 21 punti. Ottima anche la prestazione di Ranno, che chiude con 19 punti accompagnati da una tripla doppia grazie a 11 assist e 11 rimbalzi. Lineo contribuisce con 10 punti, offrendo inoltre un apporto significativo in fase difensiva.
Il successo consente alla squadra di chiudere positivamente l’ultima gara dell’anno prima della pausa.
CESTISTICA SV – Polysport Lavagna 65-43
(15-11; 30-21; 46-31)
Tabellino:
Mustacchio 21
Ranno 19
Lineo 10
Scotti 8
Ganora 5
Romin 2
Rosti
Giuzio
Ammatuna
Rossi
All.: Napoli – Ranno














