/ Basket

Basket | 16 maggio 2012, 09:26

Basket under 13 femminile, ottimo secondo posto per la rappresentativa savonese

La squadra dell'allenatrice Cristina Bonadonna ottiene tre vittorie ed una sconfitta e chiude alle spalle del comitato spezzino

Basket under 13 femminile, ottimo secondo posto per la rappresentativa savonese

Domenica 13 Maggio, a Marola (Spezia), si è svolto il trofeo delle province femminili riservato alle nate nel 99 e 2000. Oltre alle quattro rappresentative classiche liguri, Imperia, Savona, Genova, Spezia era presente, come tradizione, anche il Tigullio.

La rappresentativa savonese, guidata dall’Allenatrice Cristina Bonadonna, dall’istruttrice Francesca Munerol, dall’accompagnatore Fabio Devia è partita Sabato per Spezia grazie al pulmino messo a disposizione dalla Pallacanestro Alassio e a varie auto, ha soggiornato in ostello e ha consentito di vivere alle ragazze un’esperienza che sicuramente rimarrà impressa in ognuna delle dodici convocate.

Il risultato sportivo, per la rappresentativa Savonese, non è stato da meno con tre vittorie e una sola sconfitta contro la compagine di Spezia vincitrice del torneo.

 “Più che il bel risultato sportivo ci auguriamo che resti nelle ragazze questa belle esperienza iniziata con gli allenamenti, proseguita nell’ostello e terminata con le partite. Adesso ci auguriamo che per il Trofeo Bulgheroni, visti i risultati ottenuti, siano convocate diverse atlete savonesi. Il Bulgheroni è il primo trofeo dove si affrontano le rappresentative regionali e siamo convinti che la Liguria farà molto bene. Ringraziamo le Società per la disponibilità e lo staff tecnico convinti che questa esperienza rimarrà impressa nelle giocatrici augurandoci che il basket femminile in provincia di Savona continui a incrementare il numero di iscritte.” Dichiarano del comitato provinciale savonese.

La cronaca delle partite

Al mattino, dopo la colazione in Ostello e un bel riscaldamento pre-partita, si gioca nel playground all’aperto. Savona gioca contro Genova, conduce per tutta la gara e vince agevolmente con il risultato di 57-13.

Tabellino

SAVONA 57 – GENOVA 13

Savona: Raineri 2, Ellena, Saturni 4, Zappatore 5, Cambiaso 2, Bordonaro 12, Kotopulis 2, Tosi 9, Bologna 10, Griffa 4, Recanatini 1, Ercolano 6.

 

Nella seconda giornata del torneo la rappresentativa savonese ha riposato ed è andata a mangiare nel ristorante convenzionato prima di giocare con Spezia dove dopo due quarti il risultato è stato in totale equilibrio prima dell’allungo spezzino che ha vinto meritatamente la partita grazie a due giocatrici davvero forti. “L’aver messo in seria difficoltà Spezia per due quarti e mezzo è motivo di orgoglio per la rappresentativa savonese.” Dichiara lo staff tecnico

 

Tabellino

SPEZIA 55 – SAVONA 33

Savona: Raineri, Ellena, Saturni, Zappatore, Cambiaso, Bordonaro 11, Kotopulis 6, Tosi 10, Bologna 6, Griffa, Recanatini, Ercolano.

 

La terza partita ha visto opposte Savona a Tigullio. Savona, dopo un inizio incerto, ha vinto l’incontro disputando un’ottima gara soprattutto in fase difensiva.

 

Tabellino

SAVONA 34 – TIGULLIO 18

Savona: Raineri, Ellena 2, Saturni, Zappatore, Cambiaso 2, Bordonaro 12, Tosi 6, Kotopulis 4, Griffa 2, Bologna 4, Recanatini 2, Ercolano.

 

L’ultima partita contro la rappresentativa imperiese è stata vinta agevolmente da Savona che ha lasciato maggiormente a riposo Bordonaro, Tosi e Bologna confermando la Provincia di Savona al secondo posto in questo bel torneo.

 

Tabellino

IMPERIA 18 – SAVONA 61

Savona: Raineri 10, Ellena 5, Saturni 4, Zappatore 8, Cambiaso , Bordonaro 3, Kotopulis 6, Tosi 10, Bologna 4, Griffa 2, Recanatini, Ercolano 9.

 

 

Ecco l’elenco delle giocatrici e dello Sfaff Tecnico che hanno partecipato al Trofeo delle province 2012:

1.  BOLOGNA Alice (APS)

2. BORDONARO Alessia (Pallacanestro Alassio)

3. CAMBIASO Alice (APS)

4. ELLENA Maria (Pallacanestro Alassio)

5. ERCOLANO Elisa (Cestistica Savonese)

6. GRIFFA Lucilla (APS)

7. KOTOPULIS O. Katerina (Cestistica Savonese)

8. RAINERI Anna (Scuola Basket Savona)

9. RECANATINI Erika (Cestistica Savonese)

10. SATURNI Giulia (A.P.S.)

11. TOSI Arianna (Cestistica Savonese)

12. ZAPPATORE Valeria (Pallacanestro Loano)

 

Allenatrice: BONADONNA Cristina

Istruttrice: MUNEROL Francesca

            Accompagnatore: DEVIA Fabio

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium