/ Motori

Motori | 11 settembre 2017, 16:38

Motori: Rally della Riviera, si entra nel vivo

Motori: Rally della Riviera, si entra nel vivo

      Sta entrando nel vivo il Rally della Riviera – Trofeo Giuliano Panesi in programma l’ultimo week end di settembre, la gara, organizzata dalla Scuderia Balestrero di Lucca,  sarà il terzo dei cinque appuntamenti valevoli per  l’Open Rallyday 2017.

            Quindi dopo il Rally di Casciana Terme vinto dal lucchese Paolo Lenci ed il Rally Golfo dei Poeti vinto dallo spezzino Claudio Arzà, l’Open Rallyday 2017 è al giro di boa con la gara massese che è entrata nella serie dedicata ai rally di tipologia rallyday.

 

            Ritorna così a Massa la specialità dei rally interrotta qualche anno con il Rally della Riviera manifestazione oltretutto intitolata a Giuliano Panesi indimenticato vice presidentedell’AC Massa Carrara e grande appassionato delle quattro ruote ed in particolare dei rally tanto che aveva riportato questa specialità nella sua città dando una significativa spinta alla promozione dello sport automobilistico e di conseguenza al territorio coinvolto.

            La manifestazione è in calendario il 23 e 24 settembre prossimi e stanno già arrivando le prime iscrizione alla gara che vede in programma sei prove speciali che saranno due da ripetere tre volte: Pasquilio di Km. 7,0 e Vallecchia di Km. 5,20 per un totale di Km. 36,60 di tratti cronometrati.

 

            Verifiche pre gara presso il Centro Commerciale Carrefour di Massa sabato 23 settembre dalle ore 21 alle ore 24.00 mentre la partenza della prima vettura è prevista per le ore 10.00 di domenica 24 settembre da Piazza Betti a Marina di Massa dove torneranno per l’arrivo intorno alle 18.00. Dopo ogni giro Riordino e Parco Assistenza presso Centro Commerciale Carrefour di Massa oltre che controllo a Timbro presso il parcheggio dell’Ac Massa.

            Direzione gara, sala classifiche, sala stampa e segreteria presso l’APT di Massa in Viale Vespucci.

 

            Come già detto la manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero di Lucca con l’apporto dell’Automobil Club di Massa sarà valevole come terzo dei cinque appuntamenti dell’Open Rallyday 2017 che vede attualmente  in testa tra i piloti il lucchese Paolo Lenci con due risultati utili: la vittoriosa gara del Casciana Terme con la Peugeot 306 Rallye e la decima al Rally del Golfo dei Poeti invece con la Renault Clio Williams a  portandosi in testa anche al Trofeo Michelin seguito dal senese Federico Feti invece in evidenza con la Renault Clio RS  e lo spezzino Pietro Bancalari che ha utilizzato la Renault Clio RS (Casciana)  e la Peugeot 208 (Golfo dei Poeti).  Tra i navigatori invece è in testa Massimo Moriconi che si è alternato alle note di Pardini su Renault Clio RS (Casciana) ed Arzà (vittoria assoluta al Golfo dei Poeti) seguito da Simona Righetti che naviga Bancalari e da Luca Spinetti invece alle note di Lenci.

            Gara quindi importante per la serie dell’Open Rallyday, quella del Riviera, a cui seguiranno il Pomarance ed il Fettunta con tutti i presupposti per vivere un finale di stagione da seguire con attenzione essendo sempre tutto in gioco per l’assegnazione dei premi finali.

 

            Per informazioni attivo il sito internet della scuderia Balestrero (www.balestrero.it)  oltre che dell’Open Rallyday (www.openrallyday.it)  dove ci saranno aggiornamenti relativi alla gara ed alla serie di appartenenza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium