Siamo solo la primo febbraio e parlare di "ultima chiamata" potrebbe essere quantomeno paradossale, ma conti alla mano il Bragno sarà costretto oggi pomeriggio a conquistare l'intera posta in palio contro la Praese per rimanere agganciato al treno playoff.
Il quinto posto non dista infatti molto, soltanto quattro punti al lordo dei recuperi, ma di fatto sarà la quarta piazza, con tutta probabilità a concedere l'accesso agli spareggi, visto il ritmo con cui viaggiano le prime della classe.
Per non avere rimpianti la squadra di Cattardico (priva dello squalificato Cervetto) non dovrà lasciare nulla di intentato, anche se la Praese si profila come un avversario decisamente ostico: far gol ai genovesi non è assolutamente facile, dall'alto dei 17 gol subiti fino ad oggi, ma Cerato e compagni sono costretti a lanciare un segnale in primis a sè stessi e poi al campionato per evitare un'ultima parte della stagione nel limbo del centro classifica.
L'eco del derby perso con la Cairese sembra aver di fatto minato alcune certezze dei valbormidesi: non può essere infatti un caso che prima della sconfitta con i gialloblu i biancoverdi marciassero a un ritmo di praticamente due punti a partita, uno score di fatto dimezzato dopo il ko contro i gialloblu di Podestà.
La posta in palio oggi pomeriggio al "Ponzo" (ore 15:30) sarà quindi doppia, con tre punti utili per la graduatoria sul piatto e l'opportunità di suturare definitivamente qualche ferita ancora sanguinante.
Arbitra Tortora di Albenga. livescore su Svsport.it














