/ Calcio

Calcio | 09 agosto 2017, 20:36

Calcio: è partita ufficialmente la prima stagione dell'A.C. Andora

Calcio: è partita ufficialmente la prima stagione dell'A.C. Andora

Serenità, voglia di ripartire, e la giusta dose di ambizione: si è presentata così ieri sera l'Area Calcio Andora, il nuovo club che dovrà portare avanti nelle prossime stagione il movimento calcistico andorese.

I ragazzi di mister Bogliolo si sono radunati al Single Fin, con lo staff dirigenziale al gran completo: oltre al presidente Luca Guardone era presente il vice, Alfonso Lo Re e Davide Carofiglio, coordinatore del Settore Giovanile.

Proprio Carofiglio sarà anche uno dei protagonisti in campo della Prima Squadra, pronta a partire con tante consapevolezze, ma la voglia di scoprire i propri obiettivi domenica dopo domenica:

"E' così - sottolinea Davide - sappiamo di avere dalla nostra parte un organico di valore, ma è sempre il campo che dovrò emettere il proprio giudizio, ancor di più quando di tratta di una nuova società. Da parte dei senatori sarà importante permettere ai più giovani di inserirsi al meglio, ma l'aria che si respira è buona e non credo ci saranno problemi sotto questo punto di vista".

Fondamentale per lo sviluppo futuro del club sarà il Settore Giovanile.

"Ci siamo mossi parecchio nel corso dell'estate, riuscendo a confermare le leve 2010- 2011 -2012, fino agli Allievi. A guidare quest'ultima leva sarà mister Girimondi, che contemporaneamente sarà anche il vice di Bogliolo, proprio per favorire ulteriormente la connessione tra il Settore Giovanile e la Prima Squadra.

 Il nostro obiettivo è curare la crescita dei ragazzi a 360 gradi, tanto che sono state istituite due figure di rilievo come il preparatore atletico e la psicologa sportiva, permettendo così ai nostri ragazzi di potersi approcciare al calcio nella maniera migliore possibile. Il campo in sintetico potrà darci un'ulteriore spinta in avanti, permettendo così alla Prima Squadra di avere nell'arco dei prossimi anni tanti giocatori di qualità da poter lanciare in maglia biancoblu".

 

L'organigramma del Settore Giovanile.

Responsabile: Davide Carofiglio

Allenatori: Proglio,  Celano,  Rittore,  Trevia,  Girimondi

Preparatore dei Portieri: Frattini

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium