/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2017, 14:34

Calcio. Promozione. Ceriale da applausi, ma la Cairese regge: al "Merlo" finisce 0-0

Pareggio a reti bianche nel match tra le squadre di Ghigliazza e Solari: prestazione positiva dei padroni di casa, ma gli ospiti ridotti in 10 per metà secondo tempo portano via un punto pesante.

Calcio. Promozione. Ceriale da applausi, ma la Cairese regge: al "Merlo" finisce 0-0

CERIALE-CAIRESE 0-0

48'st Ammonito Olivieri, punizione a centrocampo per il Ceriale. È l'ultima emozione degna di nota, finisce qui.

45'st Saranno 3 i minuti di recupero.

42'st Applausi per Faedo che abbandona il campo, al suo posto ecco Decia.

38'st Ceriale vicinissimo al gol! Corner per il Ceriale ribattuto, la squadra di casa rispedisce il pallone in mezzo dove Faedo in posizione regolare supera in dribbling Giribaldi calciando a botta sicura: miracoloso il salvataggio sulla linea di Olivieri.

37'st Faedo penetra nella difesa avversaria, decisivo ancora Giribaldi.

33'st Alessi di testa, pallone lontano dalla porta di Ebe.

30'st É scoccata la mezz'ora a Ceriale: in arrivo l'ultimo quarto d'ora di gara dove può veramente succedere di tutto.

28'st Giribaldi salva la Cairese! Grande intervento del portiere della Cairese che salva su una conclusione a botta sicura di Guardone: una sorta di rigore in movimento disinnescato dall'estremo difensore valbormidese.

27'st La Cairese, nonostante l'inferiorità numerica, si espone al contropiede avversario. Mentalità offensiva per i gialloblu, ma le ripartenze del Ceriale seminano il panico nella retroguardia di Solari.

24'st Esce Setti, entra Ancona: Ghigliazza prova a smuovere le acque in attacco.

22'st Mister Solari sostituisce immediatamente Saviozzi, al suo posto entra Croce.

20'st Doppio cartellino giallo: uno a Saviozzi (Cairese) e uno a Quarone (Ceriale).

19'st Guardone sfiora il vantaggio, è bravo Giribaldi a chiudere in uscita. Il Ceriale ha iniziato decisamente meglio il secondo tempo, Cairese in difficoltà.

17'st Espulso Fenoglio! Secondo giallo per il numero 2 della Cairese, autore di un brutto fallo su Ardissone, che fa la somma con quello rimediato al 23' del primo tempo. Cairese in dieci uomini.

11'st Azione personale di Guardone, conclusione fuori dallo specchio della porta.

9'st Doppio cambio nella Cairese: dentro Boveri e Perrone, fuori Canaparo e De Matteis.

1'st Al via la seconda frazione, nessun cambio nelle due compagini.

A tra poco per il secondo tempo.

Partita divertente a Ceriale, dove continua a regnare l'equilibrio nonostante non siano venute meno le occasioni da gol. La più ghiotta è sicuramente quella creata dal cairese Piana al minuto 7: una gran botta dalla distanza che ha colpito la traversa (probabilmente anche grazie alla deviazione del portiere Ebe). Il Ceriale non è comunque rimasto a guardare, rendendosi pericoloso con alcune ripartenze e con dei calci piazzati spediti nel cuore dell'area avversaria. Non resta dunque che attendere la seconda frazione, che si preannuncia tutta da vivere.

45' Nessun minuto di recupero, si va al riposo: 0-0 al "Merlo".

43' Giallo anche per Scannapieco, fallo tattico del giocatore di casa: bloccata sul nascere una ripartenza avversaria.

38' Ammonito Piana, numero 8 della Cairese.

36' Punizione da posizione molto defilata calciata da Gervasi: traiettoria tesa, ma che non impensierisce Giribaldi.

30' Acrobazia di Alessi, bella l'esecuzione che però non trova il bersaglio.

28' Doppia azione pericolosa, una per parte: prima è il Ceriale a provarci sugli sviluppi di una punizione calciata da Gervasi, poi è la Cairese a rispondere con Alessi che devia sopra la traversa un corner.

23' Brutto fallo di Fenoglio, giallo per il giocatore ospite. Punizione interessante per il Ceriale dal fronte sinistro dell'attacco: pallone nel cuore dell'area, deviazione poco decisa da parte di un giocatore di casa e palla sul fondo.

21' Cross interessante di Saviozzi, De Matteis non arriva a concludere e l'azione sfuma.

19' Il Ceriale prova a rendersi pericoloso: lancio in profondità direttamente dalle retrovie biancoblu, bravo Giribaldi ad allontanare dopo essere uscito dalla propria area.

15' Si vede anche il Ceriale: cross di Setti e chiusura provvidenziale di Fenoglio sul secondo palo. Diagonale perfetta del numero 2 di mister Solari.

10' Cairese ancora vicina al gol: discesa sull'out destro di Fenoglio, che una volta giunto sul fondo lascia partire un traversone su cui Alessi giunge con un attimo di ritardo. Il numero 10 gialloblu sfiora appena e la sfera termina a lato di poco dopo aver tagliato lo specchio della porta.

7' Traversa clamorosa di Piana: il numero 8 della Cairese spaventa il Ceriale con una botta dalla distanza, il montante superiore salva i biancoblu. Non è da escludere una deviazione del portiere di casa, Ebe, decisiva per mandare la sfera sul legno.

1' É iniziata la sfida del "Merlo", squadre in campo al cospetto di una buona cornice di pubblico. Locali in maglia biancoblu, pantaloncini bianchi e calzettoni blu; ospiti in completo giallo con inserti blu.

Buon pomeriggio da Ceriale, dove tra pochi minuti andrà in scena la sfida valevole per la settima giornata del Girone A di Promozione tra i padroni di casa e la Cairese. Trasferta insidiosa per la capolista (in compagnia dell'Arenzano) di mister Solari, attesa da un team reduce dal successo esterno in casa della Campese: i gialloblu, che arrivano dalla vittoria in extremis sul Legino, puntano però a uscire dal "Merlo" con il massimo della posta in palio.

In attesa del fischio d'inizio, andiamo subito a scoprire con quali sono gli uomini su cui hanno deciso di puntare Fabio Ghigliazza, allenatore del Ceriale, e il già citato tecnico valbormidese, Matteo Solari.

 

CERIALE: Ebe, Michero, Quarone, Gervasi, Fantoni, Illiano, Setti, Scannapieco, Guardone, Faedo, Ardissone.

A DISPOSIZIONE: Assone, Scarone, Balbo, Ruggiero, Decia, Gloria, Ancona.

ALLENATORE: Fabio Ghigliazza.

 

CAIRESE: Giribaldi, Fenoglio, Moretti, Olivieri, Spozio, Prato, Canaparo, Piana, De Matteis, Alessi, Saviozzi.

A DISPOSIZIONE: Sadiku, Croci, Bovio, Di Martino, Boveri, Bignoli, Perrone.

ALLENATORE: Matteo Solari.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Guglielmo Noce di Genova, coadiuvato dagli assistenti Maria Greta Repetto di Chiavari e Matthias Crisafulli di Imperia.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium