/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2017, 18:31

Calcio, Vado. Rossoblu da primato. Nicolò Buono: "La squadra sta completando il proprio processo di maturazione"

Calcio, Vado. Rossoblu da primato. Nicolò Buono: "La squadra sta completando il proprio processo di maturazione"

A fine Settembre, Nicolò Buono aveva sottolineato ai nostri microfoni come sarebbe stato necessario ancora un mese prima di vedere in campo il "vero" Vado, complice un processo di amalgama fisiologicamente ancora incompiuto.

Da domenica scorsa, infatti, i rossoblu sembrano davvero aver cambiato marcia, come testimonia la vittoria in rimonta sul Busalla.

 

"Oggi la partita l'abbiamo approcciata davvero bene - sottolinea l'ex capitano della Primavera della Sampdoria - ma la cosa che maggiormente ci rincuora è la reazione che ha avuto la squadra dopo il gol del Busalla. L'episodio poteva infatti tagliarci le gambe, ma abbiamo reagito con grande spirito, trovando poi con Di Pietro le due reti decisive.

Cosa ci ha portato a svoltare in campionato? Stiamo completando il nostro processo di maturazione, necessario dopo le numerose novità in organico arrivate durante l'estate, inoltre mister Tarabotto ha saputo trovare i giusti accorgimenti tattici dopo un inizio non facile.

Il primato sicuramente ci gratifica, anche se è presto per guardare la graduatoria: è chiaro però che non dipendere sempre dal risultato degli altri possa regalare un' ulteriore dose di serenità".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium