/ Calcio

Calcio | 12 novembre 2017, 14:25

Calcio. Eccellenza: festa Imperia, Albenga ko

Al "Riva" decide un gol di Laera nel primo tempo, agli ingauni non basta un secondo tempo generoso. Nel finale la squadra di Biolzi fallisce un rigore con Calcagno.

Calcio. Eccellenza: festa Imperia, Albenga ko

ALBENGA - IMPERIA 0-1 - 24' Laera

48'st Finisce qui! L'Imperia espugna il "Riva".

45'st Saranno 3 i minuti di recupero.

44'st CALCAGNO CALCIA FUORI! L'Albenga spreca nel peggiore dei modi l'occasione del pari!

43'st Rigore per l'Albenga! Cross dalla destra,  l'attacco ingauno non arriva a colpire, la palla sfila inseguita da Pira e Todde, abbandonando la propria porta, entra in scivolata sull'attaccante in maniera estremamente rischiosa e soprattutto inutile. L'arbitro ravvisa una irregolarità e decreta il penalty.

40' Espulso Alizeri: il numero 2 dell'Albenga ferma in maniera irregolare una ripartenza nerazzurra, era già ammonito e così il secondo giallo estratto nei suoi confronti dal signor Negrelli gli vale la doccia con qualche minuto d'anticipo. Albenga in 10 uomini e adesso si fa durissima per gli ingauni.

36'st primo cambio nell'Imperia: esce Risso, entra Martini.

34'st Ammonito Risso, numero 11 dell'Imperia.

30'st Continua a premere l'Albenga, l'Imperia sta faticando come mai prima nel corso di questa gara: gli attaccanti nerazzurri faticano a mantenere il possesso della palla, la retroguardia di mister Bencardino ne risente.

28'st Fuori Revello, dentro Pira: Biolzi cambia ancora qualcosa nel proprio scacchiere.

25'st Ha preso coraggio la squadra di casa, che ora si riversa con più convinzione dalle parti di Todde.

20'st Revello! Albenga vicino al pari con il giovane numero 4 che colpisce l'esterno della rete da buona posizione, dando l'illusione del gol a tutto il "Riva". É sicuramente questa la prima vera occasione da gol per la squadra di Biolzi.

18'st Punizione di Ymeri calciata nel cuore dell'area di rigore, si salvano i padroni di casa.

12'st Partita spigolosa, non mancano i colpi proibiti: il direttore di gara però sta arbitrando all'inglese, lasciando correre forse anche troppo.

1'st Riprende il gioco ad Albenga, con mister Biolzi che opera due cambi nelle file dei padroni di casa: Licata e Andreis prendono il posto di Rocca e Antonelli.

A tra poco per il secondo tempo.

Dopo i primi 45 minuti l'Imperia conduce ad Albenga ed è un vantaggio nel complesso meritato, legittimato dal maggior numero di occasioni create dagli ospiti rispetto ai padroni di casa. Di Laera il gol che sta decidendo fin qui la partita, ma tutto è ancora ampiamente in bilico: l'Albenga però nella ripresa dovrà dimostrare qualcosa di più per tentare, quantomeno, di riequilibrare la contesa.

48' Finisce il primo tempo: si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

47' Rocca per non poco riesce a sfruttare un'indecisione di Laera: l'attaccante ingauno si inserisce su un pallone lungo calciato in avanti e conclude anticipando il difensore, Todde però è attento e blocca.

44' Ravoncoli con il destro dalla distanza, para Rossi.

40' Perlo ci prova con una conclusione velleitaria, Todde controlla la sfera che termina a lato.

38' Punizione di Ambrosini, nessun problema per il portiere.

36' Ammonito Fabio Rossi, difensore dell'Albenga.

34' Rossi salva l'Albenga: il portiere ingauno nega a Giglio il gol del raddoppio.

30' L'Albenga prova a reagire: Todde anticipa Rocca uscendo a colpire di testa fuori dalla propria area. Sulla respinta ci prova Calcagno in acrobazia, ma la palla finisce ampiamente a lato.

24' GOL DELL'IMPERIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Laera svetta più in alto di tutti e mette in rete anticipando l'uscita non perfetta del portiere Rossi. Cambia il risultato al "Riva": Albenga 0 Imperia 1.

22' Imperia vicina al vantaggio: si salva in qualche modo l'Albenga.

20' Venti minuti sono trascorsi, ancora 0-0 il punteggio: da segnalare la buona presenza di pubblico sugli spalti, mancano le tifoserie organizzate delle due società.

14' Partita intensa, in cui anche l'Albenga prova a dire la sua: Rocca fermato sul filo del fuorigioco, proteste del pubblico di casa.

7' Giglio da fuori, il portiere dell'Albenga mette in corner.

3' La prima emozione del match la regala l'Imperia: punizione di Ymeri da posizione defilata, all'altezza del lato corto dell'area di rigore alla destra di Fabio Maria Rossi, pallone tagliato sul secondo palo che nessuno tocca e che finisce sul fondo.

1' É iniziata la partitissima del "Riva": locali in maglia e pantaloncini rossi con calzettoni gialli; ospiti con la classica casacca nerazzurra, pantaloncini e calzettoni neri.

Buon pomeriggio dallo stadio "Annibale Riva" di Albenga, dove tra pochi istanti andrà in scena l'attesissimo match tra i padroni di casa e l'Imperia. La gara, valida per la nona giornata del campionato di Eccellenza, mette di fronte due squadre reduci entrambi da una sconfitta: nel turno scorso infatti, l'Albenga è stata superata per 3-0 in trasferta dal Genova Calcio; tonfo interno invece per l'Imperia, battuta per due reti a zero sul terreno di casa dal Busalla.

Diversa la situazione di classifica delle due realtà: la compagine di casa, guidata da Andrea Biolzi, naviga a ridosso della zona Play Out con 8 punti. I nerazzurri, al contrario, occupano le zone nobili della graduatoria: il team di Alfredo Bencardino, a quota 16 punti, è ad appena due lunghezze dal duo di testa formato da Pietra Ligure e Genova Calcio.

In attesa del fischio d'inizio, andiamo subito a conoscere i protagonisti della sfida.

 

ALBENGA: Fabio Maria Rossi, Alizeri, Pili, Revello, Pastorino, Fabio Rossi, Badoino, Antonelli, Parlo, Rocca, Calcagno.

A DISPOSIZIONE: Vicinanza, Simonetti, Maxena, Andreis, Praino, Pira, Licata.

ALLENATORE: Andrea Biolzi.

 

IMPERIA: Todde, Ravoncoli, Pinna, Laera, Pollero, Franco, Ambrosini, Giglio, Cugge, Ymeri, Risso.

A DISPOSIZIONE: Giraudo, Nicolò Vassallo, Tahiraj, Martini, Calcia, Ludovico Vassallo, Daddi.

ALLENATORE: Alfredo Bencardino.

 

Per la gara odierna, da sempre sentitissima vista la rivalità tra le due tifoserie, è stato designato un direttore di gara proveniente da fuori regione: si tratta del signor Alessandro Negrelli di Finale Emilia. Gli assistenti del fischietto emiliano saranno Sandro Trunzo e Lorenzo Verni, entrambi della sezione di Genova

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium