/ Calcio

Calcio | 22 dicembre 2018, 12:26

Calcio. Albissola, vigilia da ex per il ds Mussi: "Con la Lucchese partita difficile, ma ci arriviamo con il morale alto"

Il dirigente dei ceramisti, da giocatore, ha vestito la maglia dei rossoneri toscani: "Conosco bene l'ambiente che troveremo".

Calcio. Albissola, vigilia da ex per il ds Mussi: "Con la Lucchese partita difficile, ma ci arriviamo con il morale alto"

Vigilia di campionato per l'Albissola, domani di scena al "Porta Elisa" di Lucca contro la Lucchese. Un match importante per le zone basse della classifica, con la squadra di Claudio Bellucci che precede di appena 3 lunghezze gli avversari di giornata guidati dal tecnico Giancarlo Favarin.

Della sfida in terra toscana ha parlato il direttore sportivo Andrea Mussi, che nella sua carriera da giocatore ha vestito i colori rossoneri dal '98 al '00 collezionando 27 presenze e 4 gol.

"Da ex conosco bene l'ambiente che troveremo - ha spiegato il dirigente biancoceleste - per la classifica è una sfida salvezza, ma non dimentichiamo la penalizzazione subita dalla Lucchese: senza il -8 si troverebbe in un'altra posizione. Ci aspetta una partita difficile, ma ci arriviamo con il morale alto dopo la vittoria con il Cuneo: se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque"

Sul girone A di Serie C pesa la situazione legata al Pro Piacenza, un tema sul quale Mussi si è espresso così:

"Aspettiamo di capire cosa succederà, personalmente mi auguro che possa esserci ancora la possibilità di un salvataggio in extremis come mi pare di aver capito stia accadendo alla Reggina. Dovesse venire meno il Pro Piacenza cambieranno diverse cose: avremmo sì la prima retrocessione, ma si dovrà valutare anche la questione dei punti ottenuti contro di loro. Nel caso venissero tolti, ci troveremmo con tre punti in meno rispetto a squadre che ci seguono e che con il Pro non avevano fatto risultato. Se tra i giocatori che si stanno svincolando dai piacentini ci sono profili che seguiamo? Qualcuno c'è, ma al momento non ci sono margini per trattative imminenti".

Infine, ancora una battuta sul mercato (in entrata e in uscita) dopo il passaggio di Bennati al Sestri Levante: "Oltre a Bennati nessun altro giocatore ha chiesto di lasciare la squadra - ha dichiarato il ds dei ceramisti - per il resto, come ho già anticipato nelle scorse settimane, stiamo valutando possibili rinforzi anche se non c'è ancora nulla di concreto".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium