/ Calcio

Calcio | 14 ottobre 2020, 19:30

Calcio, Legino. Summit tra società e squadra dopo l'aumento dei contagi. Tobia: "E' un periodo dove la posta in gioco è alta e non riguarda il calcio"

"C'è apprensione da parte dei giocatori per le conseguenze di un possibile contagio e reputo siano giustificate. Serve una riflessione da parte della Federazione"

Calcio, Legino. Summit tra società e squadra dopo l'aumento dei contagi. Tobia: "E' un periodo dove la posta in gioco è alta e non riguarda il calcio"

L'aumentare del numero di contagi nell'ultima settimana con il conseguente coinvolgimento di alcuni tesserati appartenenti ai club dilettantistici, ha innescato profonde riflessioni all'interno di numerose società.

A rompere l'argine è stato l'Arenzano, con la lettera aperta dei propri giocatori pubblicata stamane, ma anche il Celle e per ultimo, in ordine temporale, il Legino.

Pochi minuti fa si è infatti conclusa una riunione particolarmente serrata al "Ruffinengo", come conferma il tecnico Fabio Tobia.

"C'è un evidente preoccupazione all'interno della squadra ed è condivisa anche dalla parte della dirigenza, dopo quanto è successo all'Arenzano. I casi stanno aumentando in maniera rapida e tra prime squadre e settori giovanili fatico a pensare che qualche club possa non venire a breve tempo coinvolto almeno da un contagio.

Le conseguenze sanitarie, ma anche lavorative, in caso di quarantena, possono rivelarsi pesanti e nei ragazzi abbiamo riscontrato una marcata apprensione, per i possibili risvolti che si possono generare.

In questo momento c'è molto in ballo e non riguarda ciò che avviene all'interno del rettangolo verde. Una riflessione serena penso che la Federazione e il movimento dilettantistico debbano avviarla, non mi sentirei infatti di condannare un giocatore che a stretto giro di posta decida di lasciare il borsone al campo".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium