/ Calcio

Calcio | 27 marzo 2021, 07:00

Calcio, Sanremese. Il messaggio di Giuseppe Perpignano alla città: "Nei miei confronti una prevenzione lontana dalla realtà"

L'imprenditore genovese ha parlato al nostro giornale in merito al possibile approdo nella Città dei Fiori: "Starà a me dimostrare il contrario. Per chiedere è opportuno prima dare"

Calcio, Sanremese. Il messaggio di Giuseppe Perpignano alla città: "Nei miei confronti una prevenzione lontana dalla realtà"

E' stata una settimana di annunci e di smentite, di arrivi e passi indietro quella vissuta nella pancia dello stadio Comunale di Sanremo.

Bisogna infatti riavvolgere il nastro a martedì scorso per ritrovare il comunicato del club matuziano, dove veniva annunciato l'imminente ingresso nei quadri sociali di Giuseppe Perpignano, con tanto di acquisizione di parte delle quote azionarie.

Mercoledì è arrivata la secca presa di posizione da parte della tifoseria, cui è seguita l'ultima nota stampa della Sanremese, dove si sottolineava il blocco del passaggio delle quote allo stesso imprenditore genovese, ex presidente del Barletta.

Una vera e propria montagna russa.

 

Ma come l'ha vissuta Giuseppe Perpignano?

"Mi sembra che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio!

L'idea di propormi a Sanremo è nata principalmente per rimettermi un po' in discussione e vedere cosa di buono possa ancora riuscire a fare all'interno del calcio. Ho una squadra in Promozione (il Marassi ndr) ma è evidente che i due piani non possano essere messi a paragone".

 

La piazza ha subito reagito in maniera veemente, non appena è stato accostato il suo nome al club.

"Sono molto sereno nonostante quello che ho letto, e per certi versi mi stimola molto. Sanremo non è una piazza banale: insieme a qualche società del sud è il top in serie D ed è già da un paio di anni che ambisco a poter dare una mano. Sia chiaro, non chiederei nulla a questa piazza, anzi, arriverei in punta di piedi  cominciando a mettermi a disposizione.

Per chiedere è opportuno dare prima, e credo che mi atterrei a questa regola.

Potrei fare del mio meglio per ritagliarmi un ruolo utile in società, senza fretta, e senza pretese. Ripeto, non chiedo nulla alla piazza, e non nego errori che ho commesso in passato a Barletta, anche se ritengo di poter avere qualche attenuante per essermi ritrovato da solo in una piazza per nulla facile".

 

Parte della tifoseria è spaventata dal suo coinvolgimento nell'inchiesta Dirty Soccer.

"Per il processo Dirty Soccer sono stato prosciolto, ma non focalizzerei l'attenzione solo su quello. Ricordo anche tante cose buone  portate a termine con il Bogliasco, portato fino al 2º posto in serie D e con le giovanili per 3 anni seconde alle finali nazionali a Chianciano, non dimenticando giocatori che ancora oggi giocano tra serie A e B, ma capisco che facciano meno notizia".

 

Gli avvenimenti degli ultimi giorni possono farle mutare il suo pensiero in merito a un approdo alla Sanremese?

"Arriverei con tanta voglia e risorse per dare un contributo, il campo dirà se sarà un buon aiuto o meno.

 

Ringrazierò molto i soci della grande Sanremese se si creerà questo tipo di l’opportunità e saluto a prescindere una città che mi auguro voglia, con occhio vigile e competente, valutare il mio operato a prescindere da una prevenzione che oggi accetto, ma che è distante dalla realtà; ma sarà mio dovere dimostrarlo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium