/ Calcio

Calcio | 23 settembre 2021, 18:54

Covid 19. Contagi in calo, tra una settimana la valutazioni per ampliare la capienza di stadi e palazzetti. Costa: "Obiettivo 75-80%"

Covid 19. Contagi in calo, tra una settimana la valutazioni per ampliare la capienza di stadi e palazzetti. Costa: "Obiettivo 75-80%"

Se l'ingresso presso gli impianti sportivi e i palazzetti dello sport saranno ancora vincolati alla presentazione del green pass probabilmente per tutta la stagione sportiva appena iniziata, buone notizie potrebbero arrivare a breve sulla capienza concessa nelle diverse strutture.

La curva dei contagi, in questa fase, appare in rapido calo, e le maglie delle restrizioni potrebbero allentarsi ulteriormente.

"Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione - dichiarato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa - credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze per teatri e cinema, oltre che per gli stadi. Credo ci possa essere una tappa intermedia sull'aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare nelle prossime settimane all'obiettivo del 100%".

Un intendimento confermato anche stamane dal premier Mario Draghi, nel corso dell'Assemblea di Confindustria.

Ancora sette giorni d'attesa quindi, poi si capirà se tifosi e sostenitori potranno assistere in numero maggiore ai propri sport preferiti.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium