/ Sport acquatici

Sport acquatici | 17 marzo 2023, 12:18

Vela, Campionato Intercircoli. Sabato e domenica la seconda e terza prova

Vela, Campionato Intercircoli. Sabato e domenica la seconda e terza prova

Questo fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, si terranno rispettivamente la seconda e la terza prova del Campionato Intercircoli nelle acque a sud della Lanterna, il solito campo “charlie”.

 

Le condizioni meteo previste sono di vento debole proveniente dai quadranti meridionali, con il campo di regata posizionato a “bastone”. Linea di partenza a ridosso della diga foranea. Armatori ed equipaggi delle classi ORC e classe metrica stanno affilando le armi per recuperare posizioni in classifica. Saranno certamente avvantaggiate tutte quelle imbarcazioni con caratteristiche di leggerezza e capacità boliniere, mentre le imbarcazioni con stazze più importanti (pesanti) soffriranno più del solito. Per quanto riguarda le classi “monotipo” , rispettivamente J24 e J80, con cambierà nulla dal punto di vista delle prestazioni dal momento che sono imbarcazioni tutte rispettivamente uguali e concorrono in tempo reale a differenza delle  classi ORC che concorrono in tempo compensato.

Sarà interessante, a valle delle due prove di sabato e domenica, vedere chi è riuscito a sfruttare meglio le condizioni meteo.

 

Il Campionato, patrocinato da I-Zona FIV, Assonautica e Uvai, è organizzato dal Comitato Intercircoli, composto da ben 12 circoli nautici che condividono la passione per la Vela e per il Mare collaborando all’organizzazione dell’evento attraverso l’impiego di mezzi e risorse umane per garantire la massima sicurezza. Parliamo di Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica, ASD Pesca e Vela “il Pontile”, ASD Pesca e Nautica “Dipendenti ENEL”, LNI Genova Sestri Ponente, Polisportiva Circolo Autorità Portuale. Soc. Ass, ASPER (Associazione Sportiva Pesca e Ricerca), Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Nautico “Il Mandraccio”, Circolo Nautico “L. RUM” A.S.D, LNI Genova Centro, Circolo Nautico ILVA A.S.D. e Club Vela Pegli. Gli sponsor sono Assonautica, Mostes e Digielle insieme agli artigiani Maurizio Buffa e Fabio Amato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium