/ Pallanuoto

Pallanuoto | 14 aprile 2023, 16:24

Len Euro Cup. Il CT Campagna lancia la RN Savona: "Vasas più esperto, i biancorossi puntino sul loro entusiasmo"

"La finale per la Rari è un premio meritato, da anni gioca una pallanuoto di alto livello fornendo tanti talenti per il movimento italiano"

Len Euro Cup. Il CT Campagna lancia la RN Savona: "Vasas più esperto, i biancorossi puntino sul loro entusiasmo"

Ci sarà anche Sandro Campagna, ct della Nazionale maschile di pallanuoto, tra gli spettatori interessati alla finale di Len Euro Cup tra Bper Rari Nantes Savona e Vasas. Domani alle 19 alla Zanelli la gara d'andata, appuntamento prestigioso sul quale il commissario tecnico azzurro si è espresso così:

"Questa finale è un traguardo meritato per una squadra che negli ultimi anni ha avuto anche un po' di sfortuna in coppa, uscendo ai rigori o immeritatamente in competizioni come la Champions League o la Euro Cup - il pensiero di Campagna - Il percorso quest'anno è stato forse leggermente più fortunato con le ultime due partite con squadre italiane vinte negli ultimi secondi, ma è stata una fortuna che si doveva al Savona: nonostante gli infortuni e la squadra molto rinnovata ha sempre giocato una pallanuoto di alto livello".

"Solo molto contento e sono sicuro che la squadra giocherà alla pari contro un avversario più blasonato e con giocatori più esperti in acqua - ha aggiunto il ct del Settebello - la voglia, la grinta e la determinazione dei ragazzi del Savona possono fare la differenza. È giusto che i favori del pronostico siano per gli ungheresi, sono giocatori più esperti. Penso però che la voglia di giocare con entusiasmo e di sorprendere dei biancorossi possa fare la differenza. Sono convinto che la Rari abbia le sue chances e le sue carte da potersi giocare".

In conclusione parole al miele per il sodalizio del presidente Daniele Polti e del vicepresidente Giuseppe Gervasio: "Una società virtuosa che insieme all'Ortigia è arrivata in Serie A negli anni '80 e da lì in poi ha sempre creato un serbatoio importante per rinnovarsi e soprattutto per fornire giocatori di livello alla nazionale - ha sottolineato il ct Campagna - È una società che ha ben chiara la sua vision, la sua mission e il suo status e dà ai ragazzi di Savona e dintorni la possibilità di avere uno sbocco importante in uno sport che per la Liguria è basilare. La pallanuoto, che si è sviluppata molto nel levante, trova a Savona un riferimento unico nel ponente".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium