/ Pallanuoto

Pallanuoto | 17 aprile 2023, 17:10

Len Euro Cup. Due tifose del Vasas aggredite a Savona? La Rari precisa: "Pronti a collaborare, ma non abbiamo avuto segnalazioni da parte delle Forze dell'Ordine"

Len Euro Cup. Due tifose del Vasas aggredite a Savona? La Rari precisa: "Pronti a collaborare, ma non abbiamo avuto segnalazioni da parte delle Forze dell'Ordine"

Nelle ultime ore si era sparsa la notizia di una possibile aggressione a due sostenitrici del Vasas, pronte a raggiungere Savona per sostenere la loro squadra nella finale di andata di Len Euro Cup.

La Rari Nantes Savona ha voluto emettere un proprio comunicato, sottolineando come, da parte delle Forze dell'Ordine, non siano arrivate notifiche di avvenuti reati all'esterno della Piscina Zanelli.

Il club del presidente Polti si è dichiarato pronto a collaborare per l'individuazione degli eventuali responsabili.

 

Il comunicato: 

"A seguito di notizie uscite su alcuni siti e profili social, riguardanti l’aggressione di due tifose della squadra del Vasas SC di Budapest, siamo a precisare quanto segue.

La Rari Nantes Savona ha una specchiata storia di correttezza e lealtà sportiva, da sempre è estranea e condanna ogni forma di violenza verbale e fisica, specialmente nei riguardi delle donne, avendo anche, al suo interno, più di 100 atlete del settore Nuoto Sincronizzato.

Ciò premesso:

Noi non eravamo al corrente del fatto in questione perché nessun rapporto ufficiale delle Forze dell’Ordine, presenti copiosamente in piscina e nei suoi dintorni, ne fa menzione e altresì non è stata fatta loro alcuna denuncia al riguardo dalle vittime dell’aggressione.

Dopo esserne venuti a conoscenza ci stiamo adoperando in ogni modo ed in sintonia con le Forze dell’Ordine, per individuare i colpevoli, che nulla hanno a che fare con la Rari Nantes Savona e per, possibilmente, restituire alle legittime proprietarie ciò che è stato sottratto incivilmente.

Ci auguriamo che tale episodio non vada a ledere in alcun modo gli ottimi rapporti esistenti tra le nostre Società e che si possa giocare la partita di ritorno a Budapest in un clima di sportività ed amicizia così come è stato a Savona, escluso il deplorevole fatto accaduto alle vostre sostenitrici".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium