/ Sport acquatici

Sport acquatici | 04 agosto 2023, 14:08

Skatepark all'ex piscina Trento e Trieste a Savona, intervento di Massimiliano Carpano (Azione) e Luca Burlando (Pd)

I due consiglieri di maggioranza spiegano come è nata l'idea dello skatepark e i progetti legati alla sua realizzazione

Skatepark all'ex piscina Trento e Trieste a Savona, intervento di Massimiliano Carpano (Azione) e Luca Burlando (Pd)

“Da anni stiamo lavorando per una nuova vocazione del nostro prolungamento una zona della nostra città che pensiamo potrà ripartire mettendo al centro giovani e sport” dichiarano i consiglieri Luca Burlando (PD) e Massimiliano Carpano (Azione).

“Fin dalla campagna elettorale abbiamo messo in campo una proposta coraggiosa che ha convinto poi anche la Giunta e la maggior parte dei consiglieri comunali, una sfida importante per dare nuovi spazi ai giovani savonesi”.

"Lo skatepark indoor rappresenta un'opportunità unica per Savona poiché attirerà non solo gli appassionati locali, ma anche skater provenienti da altre città e regioni. Questa struttura sarà un punto di riferimento nel territorio, contribuendo a incrementare il turismo, l'afflusso di visitatori interessati a questa attività e la nascita di attività commerciali legate allo sport stesso".

“La riqualificazione della piscina vuole essere il primo passo per la trasformazione dell'ultimo lotto del Prolungamento: le aree intorno ad essa e la spiaggia sottostante dovranno essere, nei prossimi anni, protagoniste di questo importante cambiamento. Noi continueremo a lavorare con i nostri coetanei per raggiungere questo importante obiettivo” concludono i consiglieri.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium