/ Sport acquatici

Sport acquatici | 14 marzo 2024, 12:32

Premiati a Varazze i velisti vincitori della Coppa Stefano Neri 2024 classe ILCA 4-6-7

Premiati a Varazze i velisti vincitori della Coppa Stefano Neri 2024 classe ILCA 4-6-7

Si è conclusa la Coppa Stefano Neri 2024, terza tappa di Ranking List zonale valida per la selezione ai campionati Italiani ILCA, che si è svolta a Varazze sabato 9 e domenica 10 marzo, organizzata da Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle.

 

Nonostante le difficili condizioni meteo, il Comitato di Regata, presieduto da Roberto Goinavi è riuscito a portare a compimento una prova nella giornata di sabato.

 

Alle ore 12:00 il comitato organizzatore si trovava pronto sul campo di regata, per sfruttare il vento da nord previsto in calo. Alle ore 12:30, le flotte ILCA 6 e 7 partivano seguite dalla flotta ILCA 4. Già alla fine della prima bolina la pressione scendeva e la direzione variava, rendendo difficile l’interpretazione del percorso, calando quasi totalmente sull’arrivo e costringendo il Comitato di Regata a ridurre il percorso degli ILCA 4.

 

Terminata la prova, il Comitato di Regata attendeva, sperando nell’ingresso di un vento da sud che non è arrivato, quindi, decideva di dare il segnale di rientro a terra.

 

Domenica le previsioni non lasciavano presagire nulla di buono, pioggia battente e mare agitato, facevano decidere al Comitato Organizzatore di annullare tutte le prove previste nella giornata.

 

Pertanto, vincitori dopo l'unica regata disputata sono:

- Nella classe ILCA 4: Gabriele Minati, del CN Celle, seguito da Leonardo Curtolo, del CN Andora e Lucia Saglietti del YCI; nella categoria Under 16 maschile: Antonio Santini, del Varazze Club Nautico e Vittoria Danesin della LNI Sestri Ponente.

- Nella classe ILCA 6: Dario Burlando, dello YCI - seguito da Giorgia Della Valle, dello YCI - Marta Sciutto, del CN Albenga. Guglielmo Di Laghi vince nella categoria U19, mentre Marta Sciutto vince anche come U21 Femminili. Tra i Master prevale Giovanni Gallego del CN Andora.

- Nella classe ILCA 7: Edoardo Tartarini, del Varazze CN - seguito da Giovanni Venerucci del, CN Finale e Thomas Guaitolini del CN Albenga.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium