/ Sport acquatici

Sport acquatici | 30 aprile 2025, 12:23

Vela, Circolo Nautico Andora. Doppio colpo per Gallego, vittoria all'Italia Master Cup e qualificazione ottenuta per i Mondiali di Formia

Vela, Circolo Nautico Andora. Doppio colpo per Gallego, vittoria all'Italia Master Cup e qualificazione ottenuta per i Mondiali di Formia

Giovanni Gallego, atleta del Circolo Nautico di Andora, ha vinto la prima Italia Cup Master del 2025, che si è svolta a Napoli dal 25 al 27 aprile. Con questa splendida vittoria Gallego si qualifica direttamente ai Mondiali della classe ILCA, nella categoria Master (over 30 anni), che si terranno a fine settembre a Formia.

Giovanni Gallego è arrivato primo nella classe ILCA 6 battendo 72 atleti in una regata molto combattuta in cui sono state disputate 6 prove. Anche Luca Gaburri, atleta del Circolo Nautico di Andora, ha ottenuto un ottimo piazzamento, arrivando 8° nella categoria Gran Master.

«Sono felice di questa importante vittoria – commenta Giovanni Gallego –. Ci tenevo molto a qualificarmi per il Campionato del Mondo, dove spero di ottenere un buon piazzamento. La regata Italia Cup Master vede la partecipazione dei migliori velisti over 30 anni della classe ILCA e gli atleti sono tutti molto motivati, con una lunga esperienza di vela alle spalle». 

«Sono molto soddisfatto dei risultati che stanno ottenendo i nostri atleti della categoria Master – aggiunge il Presidente del Circolo Nautico di Andora Roberto Elena –. Abbiamo una squadra agonistica Master di altissimo livello, con atleti che gareggiano nelle competizioni più importanti a livello internazionale. Oltre alla regata vinta da Gallego, ricordo anche i risultati ottenuti di recente da Nicolò Elena, Coach della squadra agonistica Ilca del Circolo Nautico di Andora: ha vinto la regata EuroMaster a Saint Raphael in Francia, ed è arrivato 2° nella sua categoria, e terzo su tutti gli atleti Ilca 6, nella regata Eurilca Master a Calella in Spagna. Quindi continuiamo così su questa strada, per rappresentare al meglio l'Italia ai prossimi Mondiali».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium