Martedì 8 luglio Celle Ligure ospiterà il 36° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa. L’evento, da sempre inserito nel circuito Events for Athletics Promotion, fa parte del programma “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport” e si svolge presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure con la partecipazione delle stelle dell’atletica nazionale ed internazionale in arrivo da oltre 30 nazioni.
La manifestazione, promossa dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, ASD Centro Atletica Celle Ligure e ADS Atletica Arcobaleno Savona, con il supporto della Fondazione Agostino De Mari (nel 2025 le nozze d’argento con il Meeting) e con il patrocinio ed il contributo della Regione Liguria, gode anche del patrocinio della Provincia di Savona, Coni, CIP, INAIL e Fispes.
L’evento è incluso nel calendario FIDAL con il label di Manifestazione Internazionale.
La manifestazione è inserita nel calendario World Athletics (Challenger Continental Tour, www.worldathletics.org) nell’ambito dei “WORLD ATHLETICS CONTINENTAL TOUR CHALLENGE”, della European Athletics Association (www.european-athletics.org), ed è tappa significativa del Circuito Internazionale Events for Athletics Promotion (www.eap-circuit.eu). Dal 2023 il Meeting Arcobaleno fa altresì parte del prestigioso Circuito Euromeetings.
Il Meeting di Celle Ligure vive tutto l’anno, grazie a un corollario di manifestazioni ideate e realizzate durante l’intera stagione: gli stages nel comprensorio di numerosi Team internazionali, nel 2025 Eurospring (26 aprile) con oltre 200 atleti internazionali ed il Meeting Arcobaleno Scuola – Con i Lions Oltre le Barriere (svoltosi il 5 giugno con una partecipazione record di oltre 400 studenti/gara).
Il 36° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa sarà presentato dall’Assessore regionale allo Sport Simona Ferro, dal Sindaco Marco Beltrame e dall’Assessore comunale allo Sport di Celle Ligure Francesco Sorrentino, dal Sindaco di Varazze Luigi Pierfederici, dal Coordinatore organizzativo Giorgio Ferrando, dalla neo-Direttrice del Meeting Valentina Fazio e dal Presidente del Centro Atletica Celle Ligure Marco Calcagno insieme ai rappresentanti di Fidal, Coni e CIP.
In Breve
martedì 15 luglio
lunedì 14 luglio
mercoledì 09 luglio
lunedì 07 luglio
mercoledì 02 luglio
domenica 29 giugno
giovedì 26 giugno
mercoledì 25 giugno
domenica 22 giugno
sabato 21 giugno