VOTO 8
E' stata una marcia praticamente perfetta quella che l'Albissole ha saputo compiere da inizio stagione ad oggi.
Il percorso intrapreso nel corso degli ultimi anni è proseguito in maniera funzionale, allestendo per mister Cattardico un organico d'alto profilo.
Vedere i ceramisti in vetta non rappresenta di per sè una sorpresa, ma ha stupito la ferocia mentale con la quale Favorito e compagni sono scesi in campo fin dalla scorsa estate.
A livello psicologico l'Albissole si è dimostrata di gran lungo la squadra più forte, divertendo nelle giornate migliori e sapendo soffrire (come nel 2-0 al Legino) nelle domeniche meno brillanti.
Del resto questa è stata la prerogativa della San Francesco di mister Cattardico e non è escluso che l'esito finale possa essere il medesimo. Il tecnico ha ancora una volta saputo trarre il massimo da ogni singolo elemento. Diana è uno degli attaccanti più completi del panorama ponentino, Vierci è già in doppia cifra, Macagno raramente è apparso così lucido e continuo, Dorno sta tenendo fede al proprio potenziale, Barisone è un treno incontenibile sulla corsia esterno, con capitan Favorito perno insostituibile di una retroguardia guidata tra i pali da un Pastorino ritrovato.














