/ Calcio

Calcio | 04 gennaio 2026, 12:23

Calcio giovanile. All'Audace Campomorone il Torneo della Befana organizzato dalla Veloce

Secondo posto per la Carcarese, terzo il Legino

foto FbcVeloce1910.it

foto FbcVeloce1910.it

Si è svolto sul campo Levratto di Savona il Torneo della Befana, dedicato alla categoria Esordienti 2013, manifestazione che ha coinvolto otto squadre suddivise in due gironi e che si è sviluppata nell’arco dell’intera giornata con una fitta sequenza di incontri.

Al termine della fase a gironi, nel Girone A la Carcarese ha chiuso al primo posto con 7 punti, precedendo Polis Genova (6), Andora  (4) e Veloce (0). Nel Girone B, primo posto per l’Audace Campomorone con 7 punti, seguita da Legino  (5), Albissole  (4) e Pietra Ligure 1956 (0).

Le finali hanno poi definito la classifica conclusiva del torneo. Nella gara per il primo e secondo posto, l’Audace Campomorone ha superato la Carcarese per 2-0, conquistando la vittoria finale della manifestazione. La finale per il terzo e quarto posto ha visto il successo del Legino sulla Polis Genova per 3-1. Nella finale per il quinto e sesto posto, l’Albissole  si è imposta per 2-0 sull’Andora, mentre la sfida per il settimo e ottavo posto ha premiato il Pietra Ligure, vittorioso per 3-2 sulla Veloce.

La classifica finale ha quindi visto l’Audace Campomorone al primo posto, seguita da Carcarese, Polis Genova e Legino. A completare l’ordine di arrivo Albissole, Andora, Pietra Ligure e Veloce.

Nel corso della giornata è stato assegnato anche un riconoscimento individuale per la società ospitante: il premio di miglior portiere del torneo è andato a Riccardo Rossi, distintosi nel corso delle gare disputate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium