Al termine di una giornata intensissima all’ Atahotel di Milano, Il Savona ha messo a segno tre colpi in vista del finale di stagione.
In biancoblù arrivano gli attaccanti Enrico Fantini (classe ’76) e Jacopo Sbravati (classe ’90) e il difensore Davide Sentinelli (classe ’79)
Fantini proviene dal Cuneo, squadra della sua città natale, con il quale ha segnato 45 gol in due stagioni e mezza, conquistando il duplice salto dal Nazionale Dilettanti alla Prima Divisione.
Ma ha una carriera incredibile alle spalle, quasi tutta tra serie A e B (Juventus, Cremonese, Venezia, Chievo, Modena, Fiorentina, Torino, Bologna, Modena), più Alessandria, Livorno, Cittadella in C/1. In totale ha realizzato più di 100 gol nei vari campionati.
Sentinelli, roccioso difensore nativo di Roma, arriva finalmente a Savona dopo essere stato accostato più volte il passato ai biancoblù. E’ stato compagno di squadra di Fantini nelle ultime tre stagioni a Cuneo, ma è stato già a disposizione di Corda a Como ed Alghero. Ha un grande feeling col gol: 32 le reti segnate in una carriera iniziata nella Sorianese, per poi passare al Rieti, al Tempio, al Como, all’Alghero, al Tavolara ed infine al Cuneo.
Sbravati, figlio di Michele, che ha Savona ha lasciato un ottimo ricordo sia come giocatore che come responsabile del settore giovanile, proviene dal Val d’Aosta (9 presenze, 2 reti). In passato ha vestito le maglie di Pro Belvedere Vercelli, Cecina, Giacomense, Sanremese e Vigor Lamezia.
Lasciano, invece, il Savona Fbc, i difensori Claudio Miale (Venezia) e Paolo Balzaretti (Bassano) e l’attaccante Niccolò Romero (Pavia)













