La "prima squadra" del Tennis Club Pietra Ligure (formata quest'anno dal capitano Simone Strafforello classificato 3.1, dal 3.2 Giacomo Ageno e dai 3.3 Marco Fiabane e Davide De Vincenti), dopo aver centrato l'anno passato l'obiettivo della promozione dalla D2, sta disputando un ottimo campionato in Serie D1.
Nella fase a gironi è stata l'unica infatti fra le 38 squadre liguri iscritte, a vincere tutte le giornate con il punteggio di 4 incontri a 0.
Nel primo turno della fase ad eliminazione diretta ha giocato contro la sorprendente compagine del Tc Ventimiglia, la quale, approfittando anche della assenza per infortunio di Fiabane e di un De Vincenti sottotono poiché raffreddato, ha messo in seria difficoltà la squadra pietrese.
Ageno vinceva agevolmente il suo singolare, mentre De Vincenti perdeva in due set e Strafforello giocava una maratona conclusasi per 7/5 al terzo in favore dell'esperto giocatore del Ventimiglia Salvadori.A quel punto, si rendeva necessario vincere ben due doppi per passare il turno.
Prima la coppia De Vincenti/Ageno ristabiliva la parità, successivamente Strafforello con l'inossidabile Ageno, vero eroe di giornata, portavano il punto del definitivo 3 a 2.
Domenica 21 Settembre, la formazione pietrese si giocherà la promozione in Serie D Eccellenza contro il Tennis Club Pieve Ligure (che ha estromesso a sorpresa l'Atletika Andora).
Gli incontri inizieranno alle ore 9:00 presso il circolo di Pietra Ligure, l'ingresso è libero.














