/ Calcio

Calcio | 15 marzo 2015, 22:18

Calcio femminile: con la 'manita' la Matuziana si sbarazza della Sarzanese in Serie C

Terza giornata di ritorno del campionato serie C femminile, la Matuziana Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma in una giornata fredda ed uggiosa la formazione della Sarzanese.

Calcio femminile: con la 'manita' la Matuziana si sbarazza della Sarzanese in Serie C

MATUZIANA-SARZANESE 5-0
RETI:
Troiano 2, Mariotti, Famà e Ferrea (M)
MATUZIANA: Pulitanò, Mariotti, Valentini (Marchisio), Troiano (Tormenta), Ferrea, Favalli, Marcianò (Mantegazza), Famà (Gallo), Luccisano (Fasuolo), Allegri, Valfrè. A disp.: Ambesi. Allenatore: Garelli Alessandro.
SARZANESE: Iemma, De Paola, Berti (Cicala), Capua, Mauro (Di Gaudio), Bernardi, Zambon, Tavilla, Polese, Marku, Del Giudice (Della Monica). Allenatore: Feltrin Lorenzo.
ARBITRO: De Scalzi Denis.

SANREMO - Terza giornata di ritorno del campionato serie C femminile, la Matuziana Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma in una giornata fredda ed uggiosa la formazione della Sarzanese.

Prima frazione di gioco un po’ sotto tono per le due compagini che si trovano a combattere con un vento gelido che taglia la pelle. Ottimo intervento di Pulitanò su una punizione pericolosa battuta dalla Bernardi, che devia in angolo. Le matuziane che giocano contro vento arrivano spesso sotto porta ma pali e traverse negano il vantaggio. Al 21’ Luccisano riceve palla sulla fascia s’invola sul fondo, passa dietro a Famà che tira in porta sul secondo palo dove si fa trovare pronta Troiano che non sbaglia e sblocca il risultato.

Al rientro dall’intervallo le ragazze di mister Garelli sembrano ingranare un’altra marcia e si fanno sentire in campo. Al 11’ punizione dalla tre-quarti: si incarica Mariotti che batte decisa sul primo palo e segna il raddoppio. Al 32’ passaggio per Marchisio che entra in area passa a Troiano che a porta vuota gonfia la rete. Al 35’ rinvio di Pulitanò, Famà s’infila tra due avversarie supera Iemma in uscita e firma la quarta rete del match. Al 42’ la Matuziana ottiene un calcio di punizione al limite dell’area sulla fascia destra, va alla battuta Ferrea che  tira bene sul secondo palo ed insacca.

Ottima prova di grinta da parte del team biancoazzurro che porta a casa tre punti importanti e consolida il secondo posto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium