/ Tennis

Tennis | 08 maggio 2015, 07:14

Il Circolo Tennis Imperia raccoglie un altro alloro con Emilia Santini ed avanza nei campionati a squadre giovanili

La tredicenne tennista del capoluogo si è infatti aggiudicata il torneo under 16 organizzato nei giorni scorsi dall’Amatori Tennis Armesi.

Il Circolo Tennis Imperia raccoglie un altro alloro con Emilia Santini ed avanza nei campionati a squadre giovanili

La stagione giovanile entra nel vivo ed i risultati sorridono al CT Imperia. Mentre le varie formazioni giovanili avanzano nei tabelloni regionali, Emilia Santini coglie un acuto individuale sui campi di Arma di Taggia. La tredicenne tennista del capoluogo si è infatti aggiudicata il torneo under 16 organizzato nei giorni scorsi dall’Amatori Tennis Armesi. Nel match di finale Emilia ha superato la sanremese Oliva con lo score di 61 62, vittoria cha ha fatto seguito al successo in semifinale su Rebecca Rovere per 62 63.

Sempre le ragazze dell’under 16 hanno regalato altre soddisfazioni al circolo di San Lazzaro, espugnando Pegli ed entrando con decisione nel tabellone finale di categoria. La Spreafico e la Lanteri, in parità dopo i singoli, hanno conquistato il successo sulle genovesi con un avvincente doppio vinto per 7/5 7/5 e giocato con grandissima intensità. Grande la soddisfazioni per le due atlete nostrane, guidate nella trasferta genovese dal maestro Fabrizio Pighini. Ora la strada per l’accesso ai quarti di finale è sbarrato dalle pari età del TC Vado. Le savonesi faranno visita al team di San Lazzaro sabato pomeriggio. La sfida non sarà agevole, le giocatrici ospiti, forti della loro superiore classifica, rappresentano un duro ostacolo, ma le ragazze di casa puntano a sfruttare il loro positivo momento di forma.

Nell’under 14 maschile la squadra imperiese, impegnata nel pre-turno del tabellone regionale, ha superato con una prova maiuscola l’ostico Break Point Savona con il punteggio di 3-0. Cesare Augeri ha portato a casa il primo singolare contro Fadda (7/6 6/4), mentre Andrea Garibbo l’ha spuntata al terzo set contro il pari età Ferraiuolo. Sempre di marca imperiese il doppio, giocato e vinto nonostante non fosse più decisivo. Ora Augeri e compagni sono attesi dalla impegnativa trasferta di Finale, dove sfiderano il prossimo 16 maggio la locale formazione A per l’accesso ai quarti di finale. 

Avanti tutta anche per i giovanissimi dell’under 10. Gregorio Gorlero e Fabio Bona, superando per 2-1 l’AT Armesi, si sono qualificati per le semifinali del tabellone regionale. In perfetta parità dopo i singolari è risultato decisivo il doppio vinto per 62 63 ai danni del tandem Imperiale/Bonavera. Adesso il duo imperiese, seguito in panchina dal maestro Luca Peri, si troverà di fronte la vincente tra Spezia e Luniriver.  Le fasi finali, in campo neutro, si disputeranno il 6 e 7 giugno.

Nella foto Emilia Santini in una fase della premiazione presso l’AT Armesi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium