Ferita al cuore dell'Europa e al cuore dello sport. Stasera un gruppo terroristico ha effettuato un attacco in diversi punti di Parigi, tra cui lo Stade de France, dove in quel momento si stava disputando il match tra la Francia e la Germania. Durante la partita si è ben distinto il rumore dell'esplosione, inizialmente scambiato per il lancio di un grosso petardo. Il presidente della Repubblica, Francois Hollande è stato subito evacuato, mentre la partita ha proseguito il suo corso per evitare scene di panico tra gli spettatori.
Secondo le prime notizie che giungono dalle emittenti transalpine ci sarebbero ben 40 vittime all'esterno dell'impianto (fonte Sky), con gli spettatori trattenuti all'interno dello stadio.
Parigi ripiomba quindi nel terrore e da questa sera anche il mondo dello sport, sempre pronto a favorire messaggi quale fratellanza e integrazione, dovrà guardare in faccia l'orrore della minaccia terroristica. I timori sono rivolti soprattutto a Euro 2016, i Campionati Europei di calcio che si terranno in Francia il prossimo anno.














