/ Calcio

Calcio | 22 maggio 2020, 19:00

Calcio. Il presidente Ivaldi dopo il Consiglio della LND: "Porteremo in Consiglio Federale la richiesta di bloccare le retrocessioni dall'Eccellenza alle serie inferiori"

"Pronti ad implementare i gironi, dove necessario"

Calcio. Il presidente Ivaldi dopo il Consiglio della LND: "Porteremo in Consiglio Federale la richiesta di bloccare le retrocessioni dall'Eccellenza alle serie inferiori"

E' stato un pomeriggio a dir poco intenso per Giulio Ivaldi, presidente del Comitato Regionale Ligure.

Il Consiglio della Lnd ha deliberato la retrocessione delle ultime quattro classificate dei gironi di Serie D, con la delega ai Comitati Regionali per stabilire le dinamiche di promozioni e retrocessioni nella serie inferiore.

L'intenzione del numero uno del calcio regionale, affiancato dai presidenti dei Comitati Area Nord e Centro, è però di bloccare le retrocessioni dall'Eccellenza a scendere, ampliando i gironi.

"Essendo confermate le retrocessioni dalla Serie C alla Serie D e le conseguenti promozioni dalla quarta alla terza serie - commenta Ivaldi - era inevitabile che fossero stabilite delle retrocessioni in Eccellenza.

Ora la palla passa alle regioni? Sì, la proposta sarà di promuovere le prime classificate, inoltre il presidente Sibilia si farà promotore della richiesta dei Comitati Area Nord e Centro sul blocco delle retrocessioni dall'Eccellenza fino ad arrivare alla Seconda Categoria. Se sarà necessario, come appare, siamo pronti ad ampliare i gironi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium