/ Basket

Basket | 20 maggio 2021, 19:30

Basket Femminile. La Virtus Bologna affida la prima squadra a Lino Lardo: "Puntiamo subito a obiettivi importanti"

foto www.virtus.it

foto www.virtus.it

Lino Lardo riparte dalla Virtus Bologna: poche ore fa è infatti arrivata la notizia dell'ingaggio da parte della Virtus Bologna dell'allenatore loanese.

La prima squadra femminile avrà quindi il Ct della Nazionale alla propria guida, a pochi giorni dal via del Campionati Europei.

“Sono molto entusiasta di questo incarico. Ringrazio - si legge sul sito ufficiale del club bolognese -  chi ha puntato su di me per continuare questo percorso con la Virtus femminile. Sono molto motivato, credo in questo progetto, spero si possa puntare subito a risultati importanti: ognuno dovrà dare il massimo per raggiungerli. Io ho iniziato un percorso alla Virtus, lanciando dei giovani, quindi conosco l’ambiente e lo stile. Non sono sport diversi, maschile e femminile: invito tutti a seguirci, c’è atletismo, ci si diverte, e anche tra le donne ho mantenuto la stessa mentalità. Non so se sia un record aver allenato sia uomini e donne nella stessa società, ne sarei orgoglioso. La differenza nell’allenare uomini e donne? Si fa squadra in più breve tempo, c’è forse maggiore voglia di fare squadra dove è presente meno atletismo e capacità di deciderla da soli, e questo è ancora più stimolante per un allenatore.”

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium