/ Calcio

Calcio | 24 giugno 2022, 19:30

Calcio. Il Torino del presidente Masu vince lo Spoturnito contro Genoa e Sampdoria: "Vogliamo replicare l'evento a Sanremo"

Il massimo dirigente della Sanremese ha ritrovato tanti ex compagni di squadra

Calcio. Il Torino del presidente Masu vince lo Spoturnito contro Genoa e Sampdoria: "Vogliamo replicare l'evento a Sanremo"

E' stata una serata dove l'affetto per i vecchi amici e la voglia di ritrovare quel pizzico di sana competitività hanno fatto da collante in occasione dell'inaugurazione del campo a 7 del Parco Monticello, ieri a Spotorno.

 

In campo, anche il presidente della SanremeseAlessandro Masu, vincitore insieme ai propri compagni del Torino sulle vecchie glorie di Genoa Sampdoria.

 

Presidente, si sono visti tanti sorrisi all'interno del rettangolo verde.

"E' stata davvero una serata divertente, dove tutti abbiamo avuto la possibilità di rivedere tanti amici ed ex compagni del Settore Giovanile.

Auspico ci sia la possibilità di ripetere un evento simile anche a Sanremo a fine agosto, in tandem con il nostro Settore Giovanile: per i ragazzi vedere ex giocatori di Serie A e della Nazionale da vicino rappresenterebbe un fortissimo stimolo, oltre a un grande esempio".


Con la formazione del Toro vi erano in campo giocatori come Doardo, Sorrentino, Vignaroli, Fantini, Moreno Longo, Patrick Panucci, solo per fare qualche nome: il Toro era una macchina da guerra.

"Era il settore giovanile più importante d'Italia, non ci sono dubbi. Ogni anno usciva fuori un numero davvero incredibile di giocatori, poi, soprattutto nell'epoca post Bava, tante cose sono cambiate. Eravamo tutti italiani, non c'erano stranieri nei vivai. Nelle prime squadre i giocatori di altri paesi erano un valore aggiunto perchè arrivavano dall'estero solo giocatori di qualità. Al giorno d'oggi c'è un'esterofilia troppo accentuata".

 

Il livello di forma fisica non è apparso poi così scadente.

"Per gli altri giocatori sicuramente sì - scherza il presidente - io invece non ero messo così bene, infatti a un certo punto ho fatto fatica. Mi impegno a ritrovare almeno la taglia 50 quando organizzeremo l'evento a Sanremo!".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium