/ Basket

Basket | 03 febbraio 2023, 11:14

Pallacanestro Alassio: tre referti gialli e ben otto vittorie nell'arco di dieci giorni

Pallacanestro Alassio: tre referti gialli e ben otto vittorie nell'arco di dieci giorni

SERIE D: Vittoria in controllo con Sanremo mentre si decide nell'ultimo quarto il big match con Chiavari

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo quarto contro un avversario in formazione rimaneggiata che ci permette di controllare la partita continuando ad allungare nell'arvo di tutti e 40 i minuti.

L'aspetto piu' positivo della serata è sicuramente quello di aver mandato a referto tutti i giocatori.

BVC SANREMO 45 - ABC ALASSIO 78 (11-28, 27-48; 36-65)

ABC ALASSIO: Robaldo 8, Filippi 2, Mola 11, Fousfos 2, Lila 7, Arienti 2, Giribaldi 8, Varaldo 3, Magaletti 9, Iaria 4, Revetria 22. All. Accinelli

Al PalaRavizza di Alassio arriva il Basket Chiavari e l'inesperienza è la parola chiave del match.

Dopo tre quarti condotti con discreta autorità cediamo nel finale per troppa frenesia e poca lucidità sui due lati del campo. L'augurio è che la sconfitta ci aiuti a crescere e lavorare duro in allenamento per limitare i nostri punti deboli.

La copertina della serata va al bel pubblico presente che ha assistito ad una bella gara che ci ha visto cedere solo nell'ultimo quarto (parziale 14-27) ma che ci ha visto stravincere, sempre negli ultimi dieci minuti, 14-3 nel numero di fischi a sfavore. L'augurio è che tanti dei ragazzi che vengono a vedere la prima squadra possano arrivare a giocarci in futuro.

ABC PONENTE 66 - CHIAVARI 73 (22-19, 36-33, 52-46)

ABC: Revetria 17, Noumeri 11, Varaldo 11, Magaletti 7, Lila 7, Arienti 6, Mola 4, Robaldo 3, Manfredi, Fousfos, Giribaldi, Iaria. All. Accinelli - Ciravegna
 


UNDER 19: Con autorità a Loano e poco lucidi con Vado 

Trasferta loanese, per i colori gialloblù, che mette di fronte le prime due squadre in classifica del girone A under19.

La gara ha visto gli alassini condurre nel primo quarto, allungare decisamente nel secondo e controllare l'incontro dopo l'intervallo lungo pur con qualche tentativo di rimonta della compagine di casa.

Bel rientro per Luca Iaria che è tornato a ricompattare un gruppo protagonista negli anni in Liguria e in diversi tornei fuori regione come Vigevano, Varese, Rimini, Treviso, Jesolo e Marsiglia dove hanno potuto apprezzare, tra gli altri, un certo Wembanyama, futura prima scelta Nba, ancora 13enne e sconosciuto ai più.

LOANO 54 - ABC 69 (11-16; 20-42; 35-56)

ABC: Maffioli 2, Filippi, Marengo 1, Martini, Iaria 3, Manzo 3, Giribaldi 14, Manfredi 5, Robaldo 13, Pezzolo 8, Mola 12, Arrighetti 8. All. Accinelli

Al PalaRavizza arriva Vado Ligure e al termine di una gara equilibrata la sconfitta e' meritata nonostante le assenze e le precarie condizioni fisiche.

“Non siamo riusciti a scardinare la loro zona anche visto le pessime percentuali dalla distanza. Una sola realizzazione dalla linea dei tre punti nonostante innumerevoli tentativi. Poca anche la lucidità nelle fasi finali.”

ABC ALASSIO 50 - PALL. VADO 54 (14-11, 22-25, 40-39)

ABC: Manzo, Robaldo 6, Manfredi, Maffioli, Mola 8, Pezzolo, Filippi 1, Marengo 7, Giribaldi 11, Martini, Parodi, Iaria 17. All. Accinelli

UNDER 17: Bene per tre quarti contro la capolista Taggia

Partita fisica non facile per i giovani alassini dell'undee17 che però l'affrontano con la giusta determinazione e con la voglia di migliorarsi.

Paghiamo sicuramente i chili e i centimetri, come con tutte le squadre che affrontiamo (aspettando il corso dello sviluppo) ma riusciamo a giocare tre quarti con una buona intensità e concentrazione. Solo nell'ultimo quarto cediamo agli ospiti a cui vanno i nostri

complimenti

ABC PONENTE 43 - OLIMPIA TAGGIA 64

UNDER 15: Vinto il primo degli scontri al vertice del girone A

Trasferta a Bordighera e buona prestazione per i nostri under15 che dopo i primi due quarti equilibrati, nella seconda parte della gara, grazie ad un'attenta ed energica difesa allungano le distanze.

Buona l'intensità di tutta la squadra anche se ci sono ancora diversi errori al tiro e in attacco ma sicuramente migliorabili di allenamento in allenamento!

BORDIGHERA 50 - ABC ALASSIO 78

UNDER 14 ELITE: Buona prova casalinga con Auxilium

Al PalaRavizza arrivano i genovesi dell'Auxilium e i gialloblù sono chiamati a confermare la buona prova offerta con Sestri.

L'inizio della partita ci vede subito andare avanti nel punteggio, incrementarlo e avere buone risposte da tutti e 12 i ragazzi chiamati in causa.

Siamo contenti per la vittoria contro una squadra che non ha mai mollato fino alla fine ma ciò che ci preme sottolineare è che l'obiettivo deve sempre essere il miglioramento individuale di ogni singolo ragazzo all'interno di un contesto di squadra.

ABC PONENTE 76 - AUXILIUM GE 31

UNDER 13: Chiuso il girone d'andata con referto rosa e ora.. SAN ANTONIO SPURS

Al Palaravizza di Alassio arriva il Maremola e i gialloblù offrono una buona prova per tutti i 40 minuti contro una squadra dalle buone potenzialità fisiche che sicuramente potrà crescere nel corso degli anni.

Bravi a tutti gli alassini che hanno tenuto alta l'intensità e ora diventeranno, nel girone di ritorno, i SAN ANTONIO SPURS nel progetto triennale che la FIP, in collaborazione con l'NBA ha ideato per il campionato Under13.

I gialloblù, nel Draft svoltosi a Genova, sono stati estratti con la squadra texana e ora giocheranno con la divisa di questa gloriosa società che attualmente non sta andando benissimo ma ha un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, Greg Popovich, e ha avuto nelle sue fila alcuni dei piu grandi giocatori provenienti da diversi continenti: tra i tanti il famosissimo centro David Robinson (USA), K. Leonard e il trio delle meraviglie Tim Duncan (Nord America), Tony Parker (Europa) e Manu Ginobili (Sud America).

ABC ALASSIO 100 - MAREMOLA 18
 

ESORDIENTI 2011: Buone prestazioni con Savona e Loano

Quinta gara del massimo campionato minibasket, quello Esordienti, con i gialloblù che affrontano la trasferta di Savona.

Dopo un primo quarto in difficoltà e giustamente pareggiato gli alassini si sciolgono riuscendo a giocare meglio i restanti tempi.

Buona prestazione anche se a fasi alterne.

CESTISTICA SV 7 - PALL. ALASSIO 17

Al PalaRavizza di Alassio arriva il Loano Garassini e i giovani gialloblù giocano una gara intensa pur con tanti errori come è normale che sia alla loro età.

Riusciamo a vincere cinque tempi su sei e la partita è stata molto utile per capire su cosa bisogna migliorare allenamento dopo allenamento con un gruppo che ha belle potenzialità.

PALL. ALASSIO 17 - BK LOANO 7
 

AQUILOTTI: Trasferta infrasettimanale a Loano per i 2012

Mercoledì pomeriggio, a Loano, scendono in campo i minicestisti gialloblù 2012 alassiniandoresi che giocano e si divertono in una partita dove conquistano tutti e sei i tempi ma soprattutto danno bei segnali di miglioramento. Bravi tutti

BK LOANO 6 - PALL. ALASSIO 18

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium