PGS AUXILIUM GENOVA – PALLACANESTRO VADO 84 - 74
(12-25; 40-40; 61-54)
Ultima giornata di Regular Season in serie C per la Pallacanestro Vado, che esce sconfitta dal campo dell'Auxilium e chiude il campionato con un 10-10 nel bilancio vittorie/sconfitte.
Dopo una prima fase di studio nel quale non si segna molto, Vado riesce a trovare vari canestri dalla lunga distanza e in transizione che permettono agli ospiti di mettere da parte qualche punto di vantaggio sui genovesi.
Nel secondo periodo i padroni di casa si mettono a zona ingolfando così l'attacco vadese; inoltre, in attacco, aprono il fuoco dalla lunga distanza e guidati da Castello recuperano lo svantaggio.
Così si va all'intervallo lungo in perfetta parità.
Al ritorno in campo i Pappagalli continuano ad avere difficoltà ad attaccare la zona comandata da coach Pezzi, mentre in difesa continuano a subire le iniziative biancoblu e a concedere troppi secondi tiri.
Nell'ultimo periodo i biancorossi ritrovano un po' di verve offensiva attaccando con più decisione, ma comunque Auxilium dopo un attimo di sbandamento ritrova il filo e chiude il match.
La Azimut Vado chiude così la stagione al sesto posto e nei playoff affronterà il Cus Genova.
AUXILIUM: Pedemonte 4; Gigliotti; Prekperaj 1; Pescio (cap.) 11; Ferrando 11; Costacurta 16; Grossi 11; Godani; Castello 30; Rossi n.e.; Salvadori n.e. All. Pezzi Ass. Allegretti.
VADO: Bertolotti n.e.; Josovic; Micalizzi 4; Stankovic 18; Morando 3; Migone 9; Tridondani L. 10; Rebasti 4; Tridondani D. (cap.) 2; Serafini; Vujic 22; Fantino 2. All. Saltarelli Ass. La Rocca.
Arbitri: Mariani e Vozzella.
Classifica finale Serie C Silver:
Pallacanestro Sestri 38
Tigullio 28
CUS Genova 28
Auxilium 24
MY Basket 24
Pallacanestro Vado 20
Basket Pegli 18
Virtus Genova 14
Cogoleto 14
Loano 6
Ardita Juventus 6
Accoppiamenti play-off:
Pallacanestro Sestri - Virtus Genova
Tigullio - Basket Pegli
CUS Genova - Vado
Auxilium - MY Basket